FERMO – Vittoria casalinga dell’U14 ai danni dell’High School Bakeball di Ancona.
Partita più complicata del previsto, considerata la facile vittoria nella partita del girone di andata.
Niente di preoccupante, comunque: dopo un primo tempo sofferto il secondo è stato decisamente a favore del Basket Fermo che ha imposto il suo ritmo e il suo gioco agli anconetani. Altri due punti che consolidano il secondo posto dei ragazzi fermani nel girone B del campionato regionale.
IL TABELLINO
BASKET FERMO 63: Cipriani 4, Valentini, Alessandrini 8, Sollini 13, Cataldi, Peroli, Sandroni 7, Marilungo 2, Tofoni (cap.) 8, Quinzi 19, Andrenacci, Manfredi 2. All. Ciarpella
HIGH SCHOOL BASKETBALL ANCONA 48: Mastrostefano, Boncore (cap.) 6, Di Feliceantonio 2, Pacetti, Ciarrocchi 14, Morselli, Ambrogi 4, Mastrosanti 4, Rovinelli 16, Crispiani, Fabbietti 2, Gialloreto. All. Ciarrocchi
PARZIALI: 14-12, 26-22, 47-37
LA CRONACA
La partita ha visto da subito i ragazzi di coach Ciarpella avanti nel punteggio ma sempre tallonati dai coetanei anconetani che non hanno mai mollato, lottando giustamente fino alla fine. I soli quattro punti di distanza al termine del secondo quarto non lasciavano sperare in un secondo tempo sereno.
Invece, proprio negli ultimi venti minuti, un calo difensivo dei neroarancioni dorici e una maggiore determinazione dei gialloblù fermani hanno posto finalmente quei punti di vantaggio necessari a concludere l’incontro con quindici punti di differenza. Da sottolineare, oltre alla performance individuale di Alessandro Quinzi, oggi miglior realizzatore dell’incontro, anche un buon gioco di squadra con alcuni aggiustamenti ancora da fare in difesa ma comunque nel complesso più che positivi. Si incominciano a vedere i risultati del lungo allenamento impostato da settembre ad oggi.
Ora, a tre turni al termine della regular season non resta che concentrarsi sulle prossime gare, due delle quali a pochissima distanza una dall’altra. La prima contro l’Or.Sal. Blu lunedì ad Ancona e la seconda contro Ascoli giovedì in casa. Due partite alla portata dei ragazzi del Basket Fermo che, salvo imprevisti, dovrebbe portare altri punti in classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati