facebook twitter rss

Fermo grande protagonista
ai campionati regionali di nuoto

NUOTO - "Gare andate alla stragrande. Non solo per i piazzamenti, ma anche per i riscontri cronometrici dato che i ragazzi hanno lavorato tutti costantemente e alacremente godendo, in tale maniera, di un eccellente momento di forma" commentano dalla Fermo Nuoto e Pallanuoto
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – In due giornate, in due domeniche – per il grandissimo numero di partecipanti – si sono svolte le finali regionali dei campionati di nuoto categoria esordienti, che hanno visto domenica 17, prima, e domenica 24, poi, i nuotatori della Fermo Nuoto e Pallanuoto cimentarsi ancora una volta così come avere finalmente il proprio battesimo agonistico.

Una due giorni, che solo apparentemente è così distante nel tempo – se guardiano all’intervallo che separa le due date -, ma che è stata una unica e grande emozione per gli atleti in gara, avendo l’organizzazione accorpato le batterie di ogni specialità e categoria.

“Come sempre Francesco – Ciarrocca i.e. – ha lasciato il segno” racconta ancora un soddisfatto Paolo Fedeli, allenatore della rappresentativa fermana “con tre ori ed un secondo posto, sfortunato, che è stato un oro mancato. Marco Vagni ha vinto sia i 100 m sia i 200 m rana, Giorgia Andrelli i 200 m misti. A questi titoli, si aggiungo tutti i podi e i vari piazzamenti ottenuti dalle ragazze e dai ragazzi del gruppo. Sono così ugualmente meritevoli di complimenti tutti quei piazzamenti entro il decimo posto, soprattutto di quegli esordienti B che erano di fatto alla loro prima gara assoluta”.

I due appuntamenti, quindi, ci presentano un gruppo in crescita, nonché il ritorno a Fermo, dopo vent’anni – e dopo quello conseguito da Paolo Fedeli, di un titolo regionale da ranista, che arriva doppio con Vagni e Ciarocca.

Con molte conferme e ancora più speranze guardando quelli che siano ancora una “promessa”, ecco che domenica 17, per gli esordienti A, Giorgia Andrelli si è piazzata decima nei 100 m stile libero e quarta nei 200 m delfino, Francesco Ciarrocca che trionfa nei 400m misti, nei 100 m rana, Simone Di Nuzzo che si piazza al ventitreesimo posto nei 100 m rana, Dennis Mattetti che conclude tredicesimo i 100 m stile libero e quarto i 200 m delfino, Claudia Lamponi piazzatasi nei 100 m stile libero e nei 100 m rana rispettivamente 13a e 31a, Riccardo Santandrea ugualmente piazzato nei 100 m stile libro e nei 100 m rana con il 20simo e 17esimo posto, mentre, tra gli esordienti B, Elena Del Rosso è giunta decima nei 100 m stile libero, Elena Giostra ottava nella stessa gara, Marco Vagni ha vinto i 100m rana, Giulia Torelli invece è arrivata decima nei 100 m rana, passando poi per le staffette nuotate da Gabrile Antoniutti, Davide Andrelli, Riccardo Rongoni.

Come abbiamo detto, domenica 24 si svolgeva la seconda tornata di gare, e per gli esordienti B, Elena Del Rosso ha poi reso una prestazione convincente nei 50 m delfino chiudendo quinta, Elena Giostra nei 100 m misti ha conquistato un brillante bronzo, Marco Vagni ha regolato anche i 200 rana mettendosi nuovamente al collo la medaglia più importante, Giulia Torelli, poi, nei 200 m rana si piazzava nona, Vincenzo Bonsanto archiviava i 50 m delfino con l’ottavo posto. Tra gli esordienti A non ha deluso la prestazione tanto attesa di Francesco Ciarrocca, che vince i 200 m misti e si deve accontentare di uno sfortunato secondo posto nei 200m rana, Giorgia Andrelli sale sul gradino più alto del podio nei 200 misti e sfiora un nuovo podio chiudendo quarta i suoi 100 m delfino, Dennis Mattetti è sesto nei 200 m misti e pure nei 100 m delfino, Daviana Di Giacomo ha chiuso nona i 100 m dorso, Claudia Lamponi si è piazzata decima nei 200 m misti e nona nei 100 m delfino, Simone Di Nuzzo ha concluso al ventesimo posto i 100 m rana, Santandrea nei 200 m misti e nei 200 m rana si piazzava rispettivamente al ventesimo e al diciassettesimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X