facebook twitter rss

In riviera è tutto pronto per i
campionati interregionali di aerobica

GINNASTICA -Sabato 6 e domenica 7 Porto Sant’Elpidio ospiterà oltre 500 atleti provenienti da Marche, Lazio, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna tra gli 8 e i 25 anni. Iniziativa promossa dalla locale Ginnastica Artistica Porto Sant'Elpidio con il patrocinio del Comune
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SANT’ELPIDIO – Sabato 6 e domenica 7 aprile il palazzetto dello sport si veste a festa per accogliere i campionati interregionali di ginnastica aerobica, zona tecnica 2.

Oltre 500 atleti provenienti da Marche, Lazio, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna di età compresa tra gli 8 e i 25 anni arriveranno in città per aggiudicarsi il diritto a partecipare alle selezioni nazionali. Un’iniziativa promossa dall’Asd Ginnastica Artistica Porto Sant’Elpidio con il patrocinio del Comune.

«Siamo felici di ospitare anche quest’anno anno una manifestazione sportiva che riunisce le stelle della ginnastica». Dice l’assessore allo sport Elena Amurri. «Sono noti i livelli di eccellenza della Ginnastica Artistica porto Sant’Elpidio, guidata dai tecnici Marzia Casciotta e Claudia Rosini – e prosegue -. Questi successi hanno fatto sì che la nostra città divenisse un punto di riferimento nel panorama sportivo di questa disciplina, ben oltre i confini regionali. Non dimentichiamo infatti il ruolo promozionale di manifestazioni sportive che oltre a far conoscere di questo livello che attirano famiglie e atleti che soggiornano nelle nostre strutture».

Soddisfazione anche da parte del tecnico Marzia Casciotta: «L’Asd Ginnastica Artistica Porto Sant’Elpidio è una delle realtà più importanti in Italia per questa disciplina, risultando tra le prime dieci società in serie A e con atlete che hanno toccato i più alti podi mondiali. Tra queste una ragazza che gareggerà domenica è appena tornata dal Portogallo classificandosi sesta con il singolo, quarta con il gruppo e quinta con il trio. Le nostre squadre sono composte sia da giovanissime che da atlete che arrivano a 40 anni e hanno vinto in passato i campionati nazionali allenandosi dopo cena. Una passione che comporta tanto lavoro e tanto sacrificio ma gratifica immensamente quando poi i risultati arrivano».

Sabato mattina dalle ore 8,30 nel palazzetto di via Ungheria, le gare del Campionato Silver amatoriale (aero start e aero step) e dalle ore 10 ci saranno tantissimi esercizi per la competizione della categoria Silver Eccellenza, a metà tra l’amatoriale e il Gold. Domenica dalle 8,30 spazio alla competizione con le categorie Gold Junior A Junior B Aerobica. L’ingresso è gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti