PORTO SAN GIORGIO – Dopo la programmazione invernale hanno già ripreso a solcare le acque i timonieri e le imbarcazioni della Liberi nel Vento.
E già grandi sorrisi alla base nautica. In occasione del 50nario dell’azienda Sollini Accessori Calzature la proprietà, da sempre vicina e sostenitrice delle finalità associative, ha donato un’imbarcazione Hansa 303, “Princess”, per dare ancora a più persone con disabilità la possibilità di poter essere Liberi nel Vento.
Imbarcazione di colore rosa che ha portato allegria e colore a quella che sarà una stagione ricca di eventi sportivi.
Manifestazioni più importante saranno la XIII edizione della Regata Nazionale 2.4mr – Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, 13-14 Luglio e la Regata Interzonale ClasseHansa 303 in programma dal 6 al 8 Settembre.
Da Giugno a Settembre si svolgeranno le regate valide per il Campionato Zonale 2.4mr Trofeo 50nario Sollini Accessori Calzature. La squadra agonistica parteciperà alle regate nazionali più importanti, su tutte: il Campionato Italiani Hansa 303 a Palermo dal 14 al 16 Giugno, i Campionati Italiani 2.4mr dal 28 al 31 Agosto, i Campionati Mondiali della Classe 2.4 mr che si svolgeranno a Genova dal 12 al 18 Ottobre.
E tra pochi giorni ripartirà la collaborazione con l’Istituto Montani di Fermo e gli studenti del Settore Nautico per la promozione dello sport della vela. Da Giugno ripartirà la scuola vela per tutti su imbarcazioni 2.4 mr e Hansa 303.
Al lavoro lo staff della Liberi nel Vento anche per migliorare la logistica a terra con l’installazione di un modulo adibito a bagni con docce per persone con disabilità per dare maggiore comodità e possibilità di allungare l’attività sportiva anche nel periodo invernale. Obbiettivo non semplice da realizzare. Una stagione appena iniziata che si preannuncia piena di iniziative sportive e da ieri, grazie all’arrivo della nuova imbarcazione, ricca di emozioni e colori.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati