facebook twitter rss

Liberi nel Vento pronta per
una nuova stimolante stagione

VELA - Un programma ricco di appuntamenti di prestigio quello che attende il sodalizio di Porto San Giorgio, che per la sua flotta nautica, grazie alla Sollini Accessori Calzature, potrà contare su una nuova barca Hansa 303
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Dopo la programmazione invernale hanno già ripreso a solcare le acque i timonieri e le imbarcazioni della Liberi nel Vento.

E già grandi sorrisi alla base nautica. In occasione del 50nario dell’azienda Sollini Accessori Calzature la proprietà, da sempre vicina e sostenitrice delle finalità associative, ha donato un’imbarcazione Hansa 303, “Princess”, per dare ancora a più persone con disabilità la possibilità di poter essere Liberi nel Vento.

Imbarcazione di colore rosa che ha portato allegria e colore a quella che sarà una stagione ricca di eventi sportivi.

Manifestazioni più importante saranno la XIII edizione della Regata Nazionale 2.4mr – Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, 13-14 Luglio e la Regata Interzonale ClasseHansa 303 in programma dal 6 al 8 Settembre.

Da Giugno a Settembre si svolgeranno le regate valide per il Campionato Zonale 2.4mr Trofeo 50nario Sollini Accessori Calzature. La squadra agonistica parteciperà alle regate nazionali più importanti, su tutte: il Campionato Italiani Hansa 303 a Palermo dal 14 al 16 Giugno, i Campionati Italiani 2.4mr dal 28 al 31 Agosto, i Campionati Mondiali della Classe 2.4 mr che si svolgeranno a Genova dal 12 al 18 Ottobre.

E tra pochi giorni ripartirà la collaborazione con l’Istituto Montani di Fermo e gli studenti del Settore Nautico per la promozione dello sport della vela. Da Giugno ripartirà la scuola vela per tutti su imbarcazioni 2.4 mr e Hansa 303.

Al lavoro lo staff della Liberi nel Vento anche per migliorare la logistica a terra con l’installazione di un modulo adibito a bagni con docce per persone con disabilità per dare maggiore comodità e possibilità di allungare l’attività sportiva anche nel periodo invernale. Obbiettivo non semplice da realizzare. Una stagione appena iniziata che si preannuncia piena di iniziative sportive e da ieri, grazie all’arrivo della nuova imbarcazione, ricca di emozioni e colori.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti