facebook twitter rss

U13 Fermo vittoriosa
sull’Aurora Treia

BASKET - Alla palestra di via Leti finisce 54-43 in favore dei ragazzi guidati dal coach Marilungo
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Vittoria dell’U13 nel girone rosso della Coppa Marche.

A subire la forza dei ragazzi di Marco Marilungo sono stati, ieri, i pari età dell’Aurora Jesi. Arrivati a ranghi ridotti alla palestra polivalente di via Leti nulla hanno potuto, nonostante un tentativo di rimonta che per fortuna dei fermani non è stato portato a termine.

IL TABELLINO

BASKET FERMO 54: Petrini 4, Tascini 7, Manfredi (cap.) 22, Torquati, Ercoli N. 3, Di Nicolò, Piersantelli, Andrenacci 4, Angeletti 3, Caroppi 2, Gentili 9. All. Marilungo

AURORA JESI 43: Ciccarelli D. 2, Malatesta 8, Ciccarelli N. 4, Cinti 9, Garbini, Marinelli (cap.) 18, Pais, Luchetti 2. All. Pancaldi

PARZIALI: 12-10, 31-17, 38-32

LA CRONACA

La partita è iniziata con un primo quarto sostanzialmente alla pari, con interessanti cambi di fronte e veloci contropiedi. Nel secondo quarto il Basket Fermo preme sull’acceleratore e guidati da un superlativo Manfredi staccano gli avversari di ben 14 punti alla pausa lunga.

Al ritorno in campo, però, sembra esserci un’altra squadra: forse convinti di aver già chiuso la partita i gialloblù fermani si dimostrano poco efficaci in attacco e distratti in difesa e consentono la rimonta a Marinelli e compagni che al termine del terzo periodo si trovano indietro di soli 6 punti. Ma è nei momenti di crisi che un capitano prende la squadra per mano e la trascina alla vittoria. È proprio quello che farà Alessandro Manfredi nell’ultima frazione di gara, dove realizza 14 dei suoi 22 punti individuali totali, spinge Marinelli al quinto fallo personale e si afferma miglior realizzatore dell’incontro. Scampato il pericolo della rimonta la gara si conclude con un 11 lunghezze di vantaggio più che meritate.

Sabato 12 aprile di nuovo in campo a Fano contro il Basket Fanum per conquistare altri due punti in classifica che se non serviranno a promuovere i ragazzi fermani alle semifinali della Coppa Marche serviranno, però, a concludere il primo campionato federale in modo più che soddisfacente.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti