facebook twitter rss

Lega Navale protagonista
in quel di Numana

REGATA - Al rinnovato appuntamento con il circuito Laser di stagione spicca la vittoria, domenica scorsa e sulle acque anconetane, di Ennio Abruzzetti. Gloria anche per Alice Cortesi e Riccardo Donati, per una piena soddisfazione del sodalizio di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

I laseristi sangiorgesi

PORTO SAN GIORGIO – Il Circolo Nautico Massaccesi di Numana, la scorsa domenica ha ospitato la 4^ prova del campionato zonale della classe Laser.

Quarta, ma in effetti seconda prova, visto che le due regate precedenti sono state annullate a causa di condizioni meteo avverse. Presenti buona parte degli atleti dei circoli marchigiani fra cui 3 ragazzi del Gdv Lni Porto San Giorgio: Ennio Abbruzzetti (4.7), Alice Cortesi (Radial) e Riccardo Donati (Radial).

Le discrete condizioni meteo-mare hanno permesso lo svolgimento di tutte e tre le prove in programma, nella prima prova correnti da levante con intensità di circa sei nodi, nelle altre due vento oscillante con provenienza est/sud-est con rinforzo sino a dodici nodi, buone le condizioni del mare quasi calmo, con onda corta.

Nel Laser 4.7 ottima prestazione di Ennio Abbruzzetti che si aggiudica il primo posto. L’atleta al secondo anno sulla deriva ottiene la sua prima vittoria, dopo i due secondi e un terzo posto ottenuti nel 2018.

Vittoria che Ennio si è aggiudicato grazie a una fantastica terza prova dove la sua perfetta lettura del campo di regata e le scelte poste in essere gli hanno consentito di tagliare per primo il traguardo, questo il suo punteggio: 4, 4, 1.

Un momento della successiva premiazione

Buone notizie anche dal Laser Radial, dove Alice Cortesi (9,5,3) che difende il titolo di campione zonale ottenuto nel 2018, si piazza alla 5^ posizione (2^ della classifica femminile).

Bravo anche Riccardo Donati che ottiene un buon 13° posto. Si tratta di una posizione inferiore al suo valore, ma domenica la prestazione è stata gravata da un problema nella seconda prova che lo ha visto penalizzato con un dne, il suo score: 8, dne, 7.

Viva soddisfazione del circolo per i risultati dei suoi ragazzi. Il prossimo appuntamento dei laseristi Lni è la terza tappa di Italia Cup Laser che sarà a Livorno dal 26 al 28 aprile 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti