facebook twitter rss

Terza Coppa Interregionale,
per Fermo c’è
un buon nono posto

SITTING VOLLEY - Domenica scorsa, 14 aprile, a Modena ecco le vittorie sulla Spd Valle del Po e sul Ponte Buggianese valse il risultato commentato più che positivamente dal presidente Remo Giacobbi
Print Friendly, PDF & Email

I tesserati fermani del sitting

FERMO – Due vittorie su due gare.

È questo il bottino con cui la Scuola di Pallavolo torna a casa dalle fasi finali della 3° Coppa Interregionale di Sitting Volley Open svoltesi domenica 14 aprile a Modena.

Il torneo misto, che ha visto partecipare squadre provenienti da 6 regioni d’Italia, è stato un ottimo banco di prova in vista del Campionato Italiano Assoluto in programma tra maggio e giugno.

“Stiamo davvero crescendo – è il commento soddisfatto del presidente Remo Giacobbi –, abbiamo deciso di partecipare a questa manifestazione per permettere soprattutto alle ragazze di fare un’importante esperienza di gioco prima del campionato, ed il nono posto a livello nazionale è un risultato più che positivo”.

Un risultato maturato con il tempo e che ha visto i gialloblù crescere partita dopo partita. “Nella tappa di esordio del 3 febbraio a Pisa abbiamo sicuramente pagato lo scotto della “prima volta” – prosegue Giacobbi – ma siamo stati bravi a rifarci il 17 marzo in casa con la tappa di Fermo staccando il pass per lottare dal 9° al 12°”

A Modena la ciliegina sulla torta del nono posto è arrivata con la doppia vittoria per 2-0 ai danni prima della Spd Valle del Po (parziali 25-13, 25-20) e poi della Pallavolo Ponte Buggianese (parziali 27-25, 26-24) al termine di una sfida davvero combattuta.

Questi i gialloblù in campo a Modena: Mariarita Minnucci, Andra Strat, Vanessa Montani, Cecilia Rogante, Manuela Luciani, Samantha Ciurluini, Enrico Rossi, Luca Vallasciani, Riccardo Scendoni, Paolo Properzi, Giacomo Cappelletti, Maurizio Ciotola e Lorenzo Giacobbi.

Le due formazioni della Scuola di Pallavolo Fermana sono tornate subito a lavorare in palestra con l’unico obiettivo del Campionato Italiano Assoluto che vedrà protagonista la squadra femminile il 4 e 5 maggio a Napoli e la squadra maschile a Fermo nel weekend del 1 e 2 giugno. “È già un grande risultato essere riusciti a far crescere il movimento di questa disciplina nel fermano e non solo – conclude Giacobbi – ma continuiamo ad avere “fame di sitting”: sono sicuro che il Campionato Italiano quest’anno ci regalerà delle belle emozioni”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti