facebook twitter rss

Fermo sorride alle
prequalificazioni per gli Internazionali
di Quarta Categoria

TENNIS - Le recenti manifestazioni giovanili disputate al circolo cittadino sono state salutate positivamente dall'assessore allo sport Alberto Maria Scarfini
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore allo sport del Comune di Fermo, Alberto Maria Scarfini

FERMO – Conclusa al Circolo Tennis cittadino la fase provinciale Fermo-Ascoli del torneo di prequalificazione agli Internazionali Bnl d’Italia 2019 di quarta categoria.

Successo per il torneo che ha visto la fase di Fermo rispetto alle altre province marchigiane quella che ha presentato il maggior numero di partecipanti: 63 singolare maschile, 24 singolare femminile, 11 coppie di doppio maschile, 5 coppie di doppio femminile.

I qualificati parteciperanno alla conclusione della fase regionale di IV categoria al Tennis Lido (che permette al vincitore di giocare il torneo nazionale di categoria al Foro Italico durante gli Internazionali) e all’Open al CT Civitanova (che dà l’accesso alle qualificazioni vere e proprie per il torneo di Roma).

Presente alla premiazioni l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini che si è congratulato per l’organizzazione e per il successo della manifestazione, sottolineando quanto sia stata particolarmente partecipata la fase di Fermo del torneo.

Il torneo di singolare maschile è stato vinto dalla testa di serie numero uno Carfagna del CT Maggioni su Virgili del CT Beretti per 7-5, 6-2, mentre lo spareggio del 3° posto per l’ultimo posto per qualificarsi è andato a Di Giusto del CT Maggioni che ha battuto Iezzi del CT Beretti 6-2, 6-1.

Finale femminile vinta da Eva Capriotti del CT Beretti su Sofia Mazza CT Cupra Marittima per 6-4, 6-1. Finale di doppio maschile vinta ancora da Carfagna insieme al compagno Marco Bucci sulla coppia dell’ASD OK Sport composta da Luca Cognigni e Giulietto Nasini per 7-6, 6-3.

Anche nel doppio femminile doppietta per Capriotti che insieme alla compagna Calamante del CT Cupra Marittima hanno sconfitto la coppia formata da Monella Vallasciani ed Enrica Attorresi del Tennis Lido per 4-6, 6-2 e 10-8. Giudice arbitro Pasquale Braconi, assistenti Alessandro Iagatti e Juliana Georgieva Koleva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti