Miss Italia Carlotta Maggiorana
incontra gli studenti
dell’istituto ‘Medi’ di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - L'incontro è previsto per sabato alle 8,30 nell'aula conferenze della scuola

Quali e quanti sacrifici ci sono dietro al successo? Cosa significa essere la ragazza più bella d’Italia? Qual è il legame con la terra natia? Risposte che Carlotta Maggiorana, Miss Italia, darà ai 240 studenti dell’istituto ‘Enrico Medi di Montegiorgio’. L’evento, che avrà luogo sabato 27 aprile alle ore 8.30 nell’aula conferenze della scuola, è stato organizzato dalla rinnovata associazione che raggruppa gli ex allievi e le famiglie del Medi.

All’incontro saranno presenti il sindaco Michele Ortenzi, l’assessore alla cultura Michela Vita, il dirigente scolastico Roberto Vespasiani e Annamaria Caraffa, presidente dell’associazione Allievi e Famiglie del Medi.

A dare il benvenuto a Miss Italia penserà il coro polifonico Carlo Urbani dell’istituto Medi, diretto dalla professoressa Chiara Vitali.

“Diversi sono i motivi per desiderare la presenza di Miss Italia, Carlotta Maggiorana, nell’istituto ‘Enrico Medi’ di Montegiorgio – sottolinea la responsabile di sede del Liceo, la professoressa Vermiglia Concetti – In primo luogo, perché è una nostra concittadina che ha sempre dimostrato di essere orgogliosa della sua città natale, ed è una splendida testimonial del nostro territorio, contribuendo così a farlo conoscere all’Italia intera; ma il motivo principale è sicuramente la sua formativa testimonianza: è necessario riconoscere che la sua determinazione, fatta di costanza, rinunce, duro lavoro e chiarezza di obiettivi, le ha permesso di raggiungere traguardi ricchissimi di soddisfazioni. Ecco, proprio questa sua appassionata e discreta caparbietà deve servire da esempio ai nostri ragazzi in continua ricerca della personale e quotidiana alchimia che trasformi i loro sogni in realtà”. Carlotta Maggiorana, 27 anni, modella, attrice ed ex ballerina, sette mesi fa  primeggiò nella 79esima edizione di Miss Italia, il celebre concorso di bellezza. Nella sua ancora giovane, ma intensa carriera, ha lavorato come ballerina televisiva nelle maggiori produzioni di Rai e Mediaset.

Per l’associazione Allievi e Famiglie si tratta del primo di una lunga serie di eventi, organizzati a supporto del Medi. Il direttivo è composto da Annamaria Caraffa (presidente), Giorgio Papiri (vice presidente), Vermiglia Concetti (tesoriere); Paolo Malaigia, Antonio Marziali, Giuseppe Sebastiani, Fabio Paci (consiglieri).

“L’istituto ‘Medi’, nei suoi indirizzi di Liceo scientifico e Istituto tecnico economico – spiega la presidente Annamaria Caraffa – accoglie ragazzi che provengono dal Fermano e dal Maceratese; ciò è una ulteriore prova della ricchezza culturale che contraddistingue questa scuola. L’istituto ha visto uscire tante generazioni di giovani che hanno trovato la propria strada nei vari campi di occupazione. Il merito va in parte attribuito a docenti e collaboratori che da sempre, anche nei momenti più difficili, si adoperano affinché gli alunni possano raggiungere una adeguata competenza e realizzare i propri progetti di vita. Necessario risulta il supporto di una istituzione esterna a quella scolastica, come nel caso della nostra Associazione, capace di collaborare con essa e sostenerne finalità, attività e progetti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti