facebook twitter rss

San Giorgio, le feste del patrono
tra show e musica (Le Foto)

PORTO SAN GIORGIO/MONTEGIORGIO - Ieri nella città costiera shoe di Paolo Ruffini e concerto delle 'VociSole', a Montegiorgio ad esibirsi sono stati 'La Rua'

Come da tradizione. Dopo le celebrazioni religiose, per San Giorgio, il santo patrono di Porto San Giorgio e Montegiorgio è stato celebrato con show e concerti. Sulla costa, a Porto San Giorgio, piazza Matteotti gremita per ascoltare lo show di Paolo Ruffini e la musica delle “VociSole”. A Montegiorgio, anche in questo caso in piazza Matteotti (con due città unite anche nel nome della piazza centrale) in scena i ragazzi de “La Rua”. Insomma dopo l’omaggio al santo, le due comunità che portano nel nome delle loro città san Giorgio, ieri si sono ritrovate per una serata all’insegna del divertimento, delle risate e della musica.

Poi, a mezzanotte, a Porto San Giorgio, fuochi d’artificio dal mare, zona lungomare sud perché le condizioni meteo del mare hanno imposto un ‘trasferimento’ dei giochi pirotecnici, con sangiorgesi e non a seguire lo spettacolo pirotecnico dalla spiaggia e dai balconi delle case sul lungomare. Dalla costa alla collina. A Montegiorgio, infatti, spettacolo musicale de La Rua seguito da tanti montegiorgesi. Insomma due comunità che si ritrovano nei loro luoghi simbolo per festeggiare il santo Patrono.

E a Montegiorgio questa sera, di nuovo show e musica, sempre in piazza Matteotti mentre, per la giornata odierna, a Porto San Giorgio i festeggiamenti continueranno con un concerto a teatro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti