facebook twitter rss

Seconda categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Ultima tappa della stagione regolare, con la definizione delle griglie spareggi promozione e salvezza in entrambi i gironi, E e G, vale a dire le frazioni di campionato a ricomprendere le società del territorio provinciale
giovedì 25 Aprile 2019 - Ore 19:35
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – Tempo di verdetti.

Nella giornata odierna si è chiusa la stagione regolare di ambo i circuiti di Seconda categoria, con le compagini fermane suddivise nei gironi E e G. 

Per quanto concerne il primo raggruppamento, volano subito in Prima categoria i maceratesi del San Claudio, vittoriosi sulla Vigor Sant’Elpidio a Mare, ad anticipare così di un solo punto la vice capolista Casette d’Ete che chiude a 63 gettoni, chiamata ora al playoff contro il Montegranaro, in casa, sabato 4 maggio.

Vis Faleria fuori dalla griglia nobile per una sola lunghezza, forte di un patrimonio stagionale quotato 57 gettoni. Già salve la Vigor Sant’Elpidio (37 punti) e l’altra portacolori di Montegranaro, la Dinamo Veregra (28).

 

Resa dei conti anche nel gruppo con le picene. Premiato il passo costante della Cossinea, promossa in Prima categoria. Spes Valdaso classificata per gli spareggi promozione (come quinta) che si svolgeranno anche in questo caso sabato 4 maggio, in casa della vice capolista Borgo Mogliano. Montottone New Generation chiamata alla sfida, per i medesimi fini di stagione, presso l’erba dell’Atletico Porchia.

Esclusa dai playoff per un solo punto (50) la Corva 2008, tre gradini sotto, dunque a 47, il Petritoli. Già salve il Grottazzolina a quota 37, nonché le due sangiorgesi, vale a dire la Borgo Rosselli a chiudere con 36 gettoni e l’Umberto Mandolesi, 35. I playout sono un affare, delicato, che interesserà il Magliano di Tenna, che dovrà vincere in esterna contro il Carassai. Retrocesso da tempo longevo il sodalizio dell’Union 2000.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X