facebook twitter rss

In una mostra il percorso umano
e intellettuale di Papa Francesco

FERMO - Esposizione in programma dal 27 aprile al 5 maggio a San Rocco in Piazza del Popolo. L'inaugurazione alla presenza degli studenti delle scuole superiori
Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Culturale “Il Portico” di Fermo, in collaborazione con il Centro Culturale San Rocco, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Fermo, promuove nella Sala San Rocco di Piazza del Popolo a Fermo, dal 27 Aprile al 5 Maggio la mostra “Gesti e parole, Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale” a cura di Alejandro Bonet, Horacio Morel, Debora Ramos (mostra presentata al Meeting per l’Amicizia fra i popoli nel 2018).

La mostra costituisce un viaggio attraverso la vita, la formazione e l’azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco. “Chi è quest’uomo scelto dallo Spirito Santo per guidare la barca di San Pietro? Da dove viene questa vita?” – scrivono gli organizzatori. Il percorso umano e intellettuale di Papa Francesco gli hanno permesso di sviluppare uno sguardo originale sulla fede, sulla società attuale e sul contributo che la Chiesa può offrire all’uomo di oggi. Con questa mostra vogliamo andare alle radici di questo cammino umano e del suo sguardo sulla crisi della nostra epoca per poterla comprendere e riconoscerla come una grande opportunità missionaria”.

La mostra, composta da sei sezioni ed un video che svilupperanno un percorso, resterà aperta da sabato 27 Aprile (quando sarà aperta dalle ore 9 alla presenza di studenti delle scuole superiori) al 5 Maggio (nel giorno conclusivo in programma alle ore 21.15 un incontro pubblico all’auditorium San Filippo) con il seguente orario: tutti i giorni dalle 17 alle 20 con possibilità di prenotare una visita guidata gratuita per gruppi o classi anche in altri orari (dalla mattina alla sera dopo cena).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti