facebook twitter rss

Elezioni amministrative,
23 Comuni al voto nel Fermano:
tutti i candidati sindaci in corsa

FERMANO - Schierati i candidati alla carica di sindaco in 23 Comuni del Fermano chiamati al voto il prossimo 26 maggio
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Domenica 26 maggio elettori di 23 comuni del Fermano andranno al voto per confermare o rinnovare sindaci e consiglieri. E’ scaduto ieri alle 12 il termine di presentazione delle liste e dei candidati.

Due i Comuni in cui gli elettori troveranno una sola lista sulla scheda. A Monte Vidon Corrado corre da solo l’attuale sindaco Giuseppe Forti, ‘Impegno per il bene comune’, così come Ivano Bascioni a Belmonte Piceno con la lista ‘Libera Scelta’.

Ad Amandola Adolfo Marinangeli punta alla riconferma con la lista ‘Amandola 4.0’. A sfidarlo sarà Adriano Mecozzi di ‘Amandola è dei Cittadini’.

A Campofilone dopo 15 anni e tre mandati per Ercole D’Ercoli la continuità si chiama Gabriele Cannella, attuale vicesindaco, a capo della lista ‘Continuiamo Insieme’. A sfidarlo sarà Simona Maroni e suoi ‘Cittadini per il Futuro’.

Falerone vede da una parte l’attuale sindaco Armando Altini e la lista ‘Insieme per Falerone’, dall’altra Riccardo Innamorati di ‘Risorgi Falerone’.

A Francavilla d’Ete l’attuale sindaco Nicolino Carolini cerca la riconferma con la lista ‘Il Sole’. A sfidarlo sarà Marco Pagliuca della lista ‘Il Quadrifoglio’.

A Grottazzolina i candidati sono Alberto Antognozzi di ‘Rinascita Grottese’ e Ivana Pallotti di ‘La Colomba’.

Due sindaci, uno in carica l’altro ex, si sfideranno a Lapedona. Da una parte l’attuale amministratore Giuseppe Taffetani con ‘Insieme per Lapedona’, dall’altra Mauro Pieroni del ‘Movimento Civico Lapedona’.

Sfida a due anche a Magliano di Tenna tra l’attuale sindaco Maria Federica Paoloni e la lista ‘Solidarietà per Magliano’ e Pietro Cesetti di ‘Insieme per Magliano’.

A Massa Fermana torneranno a sfidarsi Gilberto Caraceni, attuale sindaco e la lista ‘Massa Fermana Bene Comune’ e l’ex sindaco Giampiero Tarulli con ‘Amministriamo Liberi’.

A Montappone Mauro Ferranti cerca la riconferma con la lista ‘Fare Comune’. Dall’altra parte è candidato un ex sindaco, Ferruccio Vecchi, con ‘Montappone Libera’.

A Montefalcone Appennino l’attuale vicesindaco la continuità con l’attuale amministrazione è rappresentata da William Liberatori, candidato per la lista ‘SìAmo Montefalcone’ che si troverà di fronte Giorgio Grifonelli e la lista ‘Persone, Idee, Energie per Montefalcone’.

A Monte Giberto l’attuale sindaco Giovanni Palmucci e la sua lista ‘Ancora Insieme per Monte Giberto’ se la vedranno con Alessandro Iacopini e la ‘Lista Civica per Monte Giberto’.

A Monsampietro Morico l’attuale sindaco Romina Gualtieri alla guida della lista ‘Liberi di Scegliere’, se la vedrà con Tarcisio Fermanelli della lista ‘Competenza e Professionalità’.

A Monte Rinaldo il sindaco Gianmario Borroni e ‘Monte Rinaldo in Comune’ puntano al secondo mandato sfidati da Luca Matricardi e la lista ‘Nuova Monte Rinaldo’.

A Ponzano di Fermo si sfidano Ezio Iacopini di ‘Insieme per Ponzano’ e Alessandro Ruta di ‘Ponzano Futura’.

A Torre San Patrizio l’attuale sindaco Giuseppe Barbabella di ‘Sicuramente Insieme’ verrà sfidato da Luca Leoni di ‘Ci Siamo’.

Sfida a due anche a Moresco tra Gianfelice Angelini di ‘Insieme per Moresco’ e Simone Corradetti di ‘Corradetti per Moresco’.

A Servigliano il sindaco Marco Rotoni e ‘Progetto per Servigliano’ se la vedranno con Silvano Giorgi della lista ‘Le Stelle’.

A Smerillo l’attuale sindaco Antonio Vallesi con la lista ‘Per Smerillo Antonio Vallesi sindaco’, verrà sfidato da Domenico Ferri a capo di ‘Lista Civica’.

Tre i candidati a Monte Vidon Combatte dove la continuità si chiama Maria Grazia Remia e la lista ‘Per Collina Monte Vidon Combatte’. Candidato anche l’ex consigliere provinciale Gaetano Massucci con ‘Verso il Futuro’. Marco Guidotti è candidato sindaco con la ‘Lista Civica’.

Tre le liste anche a Montegranaro: Ediana Mancini (La Strada Giusta), Gastone Gismondi (Montegranaro tra la Gente), Damis Ranalli (Montegranaro Insieme, lista attualmente esclusa per un vizio di forma).

Altrettanti candidati a Monte Urano con l’attuale sindaco Moira Canigola a capo di ‘Centrosinistra per Monte Urano’, che verrà sfidata da Massimo Mazzaferro di ‘Cambiamo Musica’ e Germano Craia di ‘Libertà Monturanese’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti