facebook twitter rss

Elezioni amministrative,
23 Comuni al voto nel Fermano:
tutti i candidati sindaci in corsa

FERMANO - Schierati i candidati alla carica di sindaco in 23 Comuni del Fermano chiamati al voto il prossimo 26 maggio

di Alessandro Giacopetti

Domenica 26 maggio elettori di 23 comuni del Fermano andranno al voto per confermare o rinnovare sindaci e consiglieri. E’ scaduto ieri alle 12 il termine di presentazione delle liste e dei candidati.

Due i Comuni in cui gli elettori troveranno una sola lista sulla scheda. A Monte Vidon Corrado corre da solo l’attuale sindaco Giuseppe Forti, ‘Impegno per il bene comune’, così come Ivano Bascioni a Belmonte Piceno con la lista ‘Libera Scelta’.

Ad Amandola Adolfo Marinangeli punta alla riconferma con la lista ‘Amandola 4.0’. A sfidarlo sarà Adriano Mecozzi di ‘Amandola è dei Cittadini’.

A Campofilone dopo 15 anni e tre mandati per Ercole D’Ercoli la continuità si chiama Gabriele Cannella, attuale vicesindaco, a capo della lista ‘Continuiamo Insieme’. A sfidarlo sarà Simona Maroni e suoi ‘Cittadini per il Futuro’.

Falerone vede da una parte l’attuale sindaco Armando Altini e la lista ‘Insieme per Falerone’, dall’altra Riccardo Innamorati di ‘Risorgi Falerone’.

A Francavilla d’Ete l’attuale sindaco Nicolino Carolini cerca la riconferma con la lista ‘Il Sole’. A sfidarlo sarà Marco Pagliuca della lista ‘Il Quadrifoglio’.

A Grottazzolina i candidati sono Alberto Antognozzi di ‘Rinascita Grottese’ e Ivana Pallotti di ‘La Colomba’.

Due sindaci, uno in carica l’altro ex, si sfideranno a Lapedona. Da una parte l’attuale amministratore Giuseppe Taffetani con ‘Insieme per Lapedona’, dall’altra Mauro Pieroni del ‘Movimento Civico Lapedona’.

Sfida a due anche a Magliano di Tenna tra l’attuale sindaco Maria Federica Paoloni e la lista ‘Solidarietà per Magliano’ e Pietro Cesetti di ‘Insieme per Magliano’.

A Massa Fermana torneranno a sfidarsi Gilberto Caraceni, attuale sindaco e la lista ‘Massa Fermana Bene Comune’ e l’ex sindaco Giampiero Tarulli con ‘Amministriamo Liberi’.

A Montappone Mauro Ferranti cerca la riconferma con la lista ‘Fare Comune’. Dall’altra parte è candidato un ex sindaco, Ferruccio Vecchi, con ‘Montappone Libera’.

A Montefalcone Appennino l’attuale vicesindaco la continuità con l’attuale amministrazione è rappresentata da William Liberatori, candidato per la lista ‘SìAmo Montefalcone’ che si troverà di fronte Giorgio Grifonelli e la lista ‘Persone, Idee, Energie per Montefalcone’.

A Monte Giberto l’attuale sindaco Giovanni Palmucci e la sua lista ‘Ancora Insieme per Monte Giberto’ se la vedranno con Alessandro Iacopini e la ‘Lista Civica per Monte Giberto’.

A Monsampietro Morico l’attuale sindaco Romina Gualtieri alla guida della lista ‘Liberi di Scegliere’, se la vedrà con Tarcisio Fermanelli della lista ‘Competenza e Professionalità’.

A Monte Rinaldo il sindaco Gianmario Borroni e ‘Monte Rinaldo in Comune’ puntano al secondo mandato sfidati da Luca Matricardi e la lista ‘Nuova Monte Rinaldo’.

A Ponzano di Fermo si sfidano Ezio Iacopini di ‘Insieme per Ponzano’ e Alessandro Ruta di ‘Ponzano Futura’.

A Torre San Patrizio l’attuale sindaco Giuseppe Barbabella di ‘Sicuramente Insieme’ verrà sfidato da Luca Leoni di ‘Ci Siamo’.

Sfida a due anche a Moresco tra Gianfelice Angelini di ‘Insieme per Moresco’ e Simone Corradetti di ‘Corradetti per Moresco’.

A Servigliano il sindaco Marco Rotoni e ‘Progetto per Servigliano’ se la vedranno con Silvano Giorgi della lista ‘Le Stelle’.

A Smerillo l’attuale sindaco Antonio Vallesi con la lista ‘Per Smerillo Antonio Vallesi sindaco’, verrà sfidato da Domenico Ferri a capo di ‘Lista Civica’.

Tre i candidati a Monte Vidon Combatte dove la continuità si chiama Maria Grazia Remia e la lista ‘Per Collina Monte Vidon Combatte’. Candidato anche l’ex consigliere provinciale Gaetano Massucci con ‘Verso il Futuro’. Marco Guidotti è candidato sindaco con la ‘Lista Civica’.

Tre le liste anche a Montegranaro: Ediana Mancini (La Strada Giusta), Gastone Gismondi (Montegranaro tra la Gente), Damis Ranalli (Montegranaro Insieme, lista attualmente esclusa per un vizio di forma).

Altrettanti candidati a Monte Urano con l’attuale sindaco Moira Canigola a capo di ‘Centrosinistra per Monte Urano’, che verrà sfidata da Massimo Mazzaferro di ‘Cambiamo Musica’ e Germano Craia di ‘Libertà Monturanese’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti