facebook twitter rss

Colpo di scena: Maroni rinuncia
alla candidatura
a sindaco ma la lista resta

CAMPOFILONE - "I motivi sopraggiunti alla candidatura sono strettamente personali", si legge in un comunicato della lista che sarà comunque presente alle elezioni
Print Friendly, PDF & Email
Colpo di scena in vista delle prossime elezioni comunali del 26 maggio a Campofilone. La notizia è la rinuncia alla candidatura a sindaco da parte di Simona Maroni, leader della lista Cittadini per il Futuro. Nel comune della costa valdasina, quindi resta un solo aspirante alla carica di sindaco: Gabriele Cannella, candidato per la lista Continuiamo Insieme.
E nel quadro complessivo dei 23 Comuni del Fermano chiamati al rinnovo dei consigli comunali e dei sindaci, sono tre, a questo punto, quelli con un solo candidato sindaco in corsa: Belmonte, con Ivano Bascioni, Monte Vidon Corrado con Giuseppe Foti e, appunto, Campofilone. Ma in quest’ultimo caso la lista in contrapposizione a Cannella resta in campo, in corsa per le amministrative con i candidati in lizza per un posto in assise.
La comunicazione della rinuncia a correre come sindaco da parte della Maroni arriva con una nota stampa che recita:
“In relazione alle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 26 maggio a Campofilone, i candidati della lista numero 1 ‘Cittadini per il Futuro’ devono purtroppo annunciare la volontà espressa dal proprio candidato sindaco a rinunciare alla nomina. Tale decisione – prosegue il comunicato – sicuramente sofferta e ponderata, è stata dettata da motivi sopraggiunti alla candidatura e strettamente personali rispetto ai quali né noi, né tantomeno terze persone possono permettersi di esprimere alcun tipo di giudizio.
A seguito della comunicazione della Prefettura la lista ‘Cittadini per il Futuro’ conferma, dimostrando il proprio alto senso di responsabilità, la partecipazione alla competizione elettorale.
Anche senza il proprio candidato sindaco – si legge nella nota stampa – i componenti della lista sono pronti ad affrontare le prossime elezioni comunali nella certezza di poter dare il proprio fattivo contributo per il bene e la crescita della nostra comunità. Sarà nostra cura informare cittadini ed organi di stampa circa le iniziative elettorali che  metteremo in campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti