facebook twitter rss

Montegranaro vola alle
fasi nazionali studentesche

RUGBY - L'istituto scolastico calzaturiero lunedì scorso, 29 aprile, vincendo la finale regionale in terra dorica ha staccato il pass che vale ora la disputa dell'avvincente epilogo nazionale, che si terrà a Marina di Massa dal 20 al 24 maggio prossimi
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Lunedì scorso, 29 aprile, si è svolta ad Ancona la fase regionale dei campionati studenteschi di rugby femminile.

La squadra vincitrice della categoria è risultata essere l’Istituto Comprensivo di Montegranaro, che ha conquistato la vittoria con ben 26 mete. Oramai è tradizione per la scuola fermana vincere la fase regionale ed accedere conseguentemente all’epilogo nazionale. La squadra femminile dell’istituto veregrense è così composta: Angelica Ciccalè (capitano), Beatrice Giuli, Alma Scarpetta, Mariasole Trentanni, Elena Pastó, Gida Sable, Rihab Edraoui, Asia Salvatelli, Aurora Elia, Sophia Damen e Penelope Di Chiara.

Tornando alla mera cronaca, prima delle gare le ragazze avvertivano la forte pressione della circostanza, tant’è che nessuna di loro credeva a monte di essere in grado di raggiungere, ancora una volta, la fase finale. La prima partita dell’epilogo marchigiano ha visto così di fronte la scuola media di Montegranaro contro le pari età del Padalino di Fano, gara conclusa con il più che rotondo punteggio di 14-0 per l’apparato calzaturiero.

Dopo una breve pausa, ecco la disputa del match tra le studentesse calzaturiere e la scuola media di San Marcello di Jesi, terminato con il punteggio di 5-3, valso tra l’altro la conquista di un importante scontro diretto. Infine le alunne di Montegranaro hanno incontrato la scuola di Caldarola, in campo per la provincia di Macerata e, nonostante alcune indisponibilità scaturite da infortuni di gioco, fortunatamente non gravi, Montegranaro ha portato a casa la vittoria con un tonico 7-1.

Le ragazze, dopo la dovuta premiazione, oramai piene di medaglie e con in mano la coppa regionale, hanno pertanto nel mirino la finale nazionale di rugby femminile, che si terrà a Marina di Massa dal 20 al 24 Maggio. Già felici ed emozionate per la nuova grande sfida che verrà va però ricordato che le mete in terra dorica sono state realizzate da Elena Pastò 2, Beatrice Giuli 8, Asia Salvatelli 4, Mariasole Trentanni 1, Aurora Elia 4, Angelica Ciccalè 3, Gida Sable 1 ed Alma Scarpetta, in grado di metterne a segno 4.

p. g. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti