facebook twitter rss

Brucia l’auto al compagno della ex,
a fuoco altri quattro veicoli:
piromane incastrato dalle telecamere

POTENZA PICENA - Un uomo di Montegranaro è stato identificato e denunciato dai carabinieri per il rogo avvenuto lo scorso 17 febbraio in via Loreto
martedì 7 Maggio 2019 - Ore 13:55
Print Friendly, PDF & Email

Le auto a fuoco nel piazzale a Potenza Picena

 

Geloso perché la sua ex compagna si era rifatta una vita, ha dato fuoco alla Volkswagen Polo del suo rivale, danneggiando altre quattro auto in sosta lì vicino. Dovrà rispondere di danneggiamento a seguito di incendio un uomo di Montegranaro.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Civitanova diretta dal maggiore Enzo Marinelli sarebbe lui l’autore del rogo avvenuto lo scorso 17 febbraio in via Loreto, a Potenza Picena. Nella notte, erano circa le 5, l’incendio è divampato lungo la strada partendo da una Volkswagen Polo e ha coinvolto anche una Lancia Ypsilon, una Opel Mokka, una Saab e un’Alfa Romeo Giulietta parcheggiate lungo la strada e appartenenti ad alcuni residenti della zona. Subito i militari hanno orientato le indagini su di un atto doloso e dopo alcuni mesi di approfondimenti, monitorando e visionando le telecamere di videosorveglianza del Comune e quelle di alcuni privati, è stato possibile risalire al piromane. In particolare nelle riprese si nota la presenza dell’uomo che passa davanti ad una telecamera e dietro di lui il bagliore dell’incendio. Sempre grazie alle immagini di videosorveglianza è stato possibile anche individuarlo quando, ripresa la sua autovettura, si è dato alla fuga. I carabinieri hanno ricostruito il suo percorso e tramite la targa sono risaliti a lui. L’uomo è l’ex compagno di una donna con cui la relazione era naufragata, ma il veregrense non si era rassegnato a quella rottura e men che meno alla presenza accanto alla sua ex partner di un nuovo compagno. Era sua infatti la Polo che l’uomo ha incendiato mandando al rogo anche gli altri veicoli. Per lui una denuncia per danneggiamento a seguito di incendio e di danneggiamento per il danno procurato agli altri quattro mezzi.

(l. b.)

Incendio in un parcheggio: cinque auto a fuoco

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X