facebook twitter rss

La Mandolesi non si ferma più:
alle finali nazionali goleada
contro i campioni umbri

CALCIO A 5 - Vittoria per 5-2 dei ragazzi guidati da mister Nicola Pascucci. Il prossimo 25 maggio in Campania secondo e ultimo match nel girone B contro l'Asd Real San Giuseppe

di Andrea Braconi

Buona la prima per l’under 21 calcio a 5 della Polisportiva Mandolesi nel girone B della fase nazionale. La vittoria contro i campioni umbri del Sugano per 5-2 (primo tempo 2-2), considerata la formula che premia 2 delle 3 squadre nel girone, apre alla compagine sangiorgese recente vincitrice del titolo regionale la concreta possibilità di approdare alle Final Eight, previste per il 7-8-9 giugno in una sede ancora da definire. In quell’occasione saranno 8 le squadre provenienti da varie parti d’Italia che dal venerdì alla domenica disputeranno quarti, seminali e finalissima, decretando il vincitore assoluto per il 2019.

Tornando al match contro il Sugano, a suggellare l’ennesima impresa della squadra allenata da Nicola Pascucci sono stati Diomedi, Bevilacqua, Tassotti (autore di una doppietta) e capitan Brocchi.

Prossimo appuntamento sabato 25 maggio a San Sebastiano al Vesuvio contro la corazzata dell’Asd Real San Giuseppe, già vincitrice della coppa Italia di serie B.

“Speriamo di fare il meglio possibile, ma sarà durissima – commenta Pascucci -. Noi facciamo la serie D, abbiamo tanti ragazzi che provengono da Porto San Giorgio e dai dintorni, ma andiamo a Napoli per giocarcela. Sicuramente sarà decisiva la partita tra la squadra umbra e quella campana, che potrebbe darci l’accesso alle Final Eight in caso di vittoria dei secondi”.

Dal 1983, anno di nascita della Mandolesi, questa è stata la prima partita a livello nazionale della società presieduta da Antimo Torresi. “Siamo orgogliosi, è un sogno che i ragazzi si sono meritati e che ci giocheremo al massimo – prosegue il mister -. Ringrazio anche l’allenatore della prima squadra Simone Santanafessa e i dirigenti Gianni Paoloni e Sebastian Petrini, oltre a Valerio Vesprini, assessore di Porto San Giorgio, che oggi è venuto a salutarci e che ci da sempre una mano. Da parte nostra ci mettiamo sempre il cuore, la voglia e tutta la forza che abbiamo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti