PORTO SAN GIORGIO – Potremo dire la favola continua, pensando alla partita di domenica prossima che la squadra di serie C femminile giocherà con il CT Baratoff Pesaro. Il sogno che potrebbe diventare realtà corrisponde ai Campioni Regionali per il 2019.
Ma chi vive di sport sa quanto dura, difficile ed impegnativa è la strada per raggiungere ottimi consuntivi. Le ragazze, pur con esiti non sempre positivi, hanno costruito passo dopo passo una serie di risultati positivi, all’inizio della competizione impensabili, viste le classifiche di buon livello delle atlete delle altre squadre.
Ciò che ha contraddistinto le loro prestazioni è stato quel forte senso di appartenenza alla società, quella determinazione legata alla forte voglia di dar sempre il meglio di sé stesse che ha positivamente stupito anche i dirigenti. Non può ne deve essere dimenticato il paziente lavoro di costruzione dell’insieme squadra, che quest’anno si è arricchita di due nuove giocatrici quali Anne Schubbers ed Eleonora Giri, messo in campo dai tecnici del circolo Luca Latini ed Alessio Abbondanzieri nella ricerca di continue soluzioni atte a migliorare i singoli standard di preparazione.
Il girone, costituito dalle migliori sei squadre regionali, ha visto i rivieraschi ottenere due vittorie, due pareggi ed una sconfitta, valse il secondo posto nel gruppo e l’automatico accesso alla fase interregionale con le due migliori squadre dell’Umbria.
Nell’incontro di semifinale, ecco incontrato e battuto, fuori casa, la compagine dello Junior Tennis Perugia con il netto punteggio di 4/0; tale risultato ha aperto la strada per raggiungere un sogno meraviglioso al quale il collettivo sangiorgese non vuole rinunciare ed è affidato alle giocatrici Chiara Alesiani, Yaima Wilson Perez, Silvia Soresina, Anne Schubbers, Anna Mancini ed Odile Maesfranck.
Appuntamento dunque a domenica 26 all’impianto sangiorgese a partire dalle ore 10.00.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati