D’Andrea e Soldi conquistano
il Gran Premio San Filippo CSI

CICLISMO – Oltre 150 amatori hanno dato spettacolo in un occasionale bel pomeriggio di sole

Il podio della prima gara

 

di Tizian0 Vesprini

MAGLIANO DI TENNA – Medie orarie da capogiro in entrambe le competizioni della prima edizione del Gran Premio San Filippo CSI organizzato dalla ASD New Mario Pupilli di Grottazzolina, sotto l’egida del Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, che ha visto gareggiare sulle strade della valle del Tenna oltre 150 cicloamatori di Marche, Abruzzo e Umbria con sede di partenza ed arrivo in località San Filippo.

Prima competizione per le categorie Over 45 di Prima e Seconda Serie che ha visto giungere appaiati sul traguardo un ristretto drappello di atleti, che hanno preso la fuga fin dal primo giro dei quattro in programma. Dopo 64 chilometri di gara, con oltre due minuti di vantaggio sul gruppo, a tagliare per primo la linea di arrivo è stato il portacolori del team Born to Win: Italo Soldi, precedendo i due portacolori fermani Vinicio Rosario del team Studio Monte Urano, il tricolore Lorenzo Chiodi del Giatra Servizi-Rifer Gomme di Fermo, Roberto Mentuccia (Fanese), Gianni Papa (Cicli Copparo).

La partenza della prima gara

Stesso percorso e stesso chilometraggio per la seconda gara per gli Under 45 di Prima e Seconda Serie, ma diversa evoluzione con ripetuti tentativi di scatti e controscatti che però non hanno portato ad alcun risultato con l’intero gruppo a giungere compatto a compatto a pochi chilometri dall’arrivo, quando con una fulminea sortita c’è stato il decisivo scatto a sorpresa, all’inizio del lunghissimo rettilineo finale, del portacolori dello Studio Moda Monte Urano: Alessandro D’Andrea, che ha preceduto: Jarno Calcagni (Amici della Bici), Alberto Pignati (Chrono), Moreno Rapari (Melania Montegiorgio.

Vincitori di categoria prima gara: Italo Soldi, Vinicio Rosario, Stefano Gambadori, Egidio Vallati, Gabriele Cardinali,  Adamo Re, Orietta Schiavoni.

Vincitori di categoria seconda gara: Alessandro D’Andrea, Jarno Calcagni, Alberto Pignati, Carlo Marcaccio, Roberto Scocco, Claudio Marabini, Luca Branchsi, Giorgio Lampa, Claudio Paci, Fabio Tomassetti.

Il podio della seconda gara


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti