Guido Bertolaso
Si terrà venerdì prossimo, alle ore 18, a villa Bonaparte di Porto San Giorgio, la conferenza “L’emergenza tra esperienze sul campo e idee per il territorio”.
“L’obiettivo di questa iniziativa è quello di mettere insieme alcune delle esperienze più significative nel settore per poi proporre idee e progetti da attuare sul territorio fermano.
L’evento è promosso dall’associazione culturale La Nuova Frontiera – fa sapere il suo presidente onorario Saturnino Di Ruscio – con il sostegno del comune di Porto San Giorgio e la collaborazione del locale gruppo comunale di Protezione Civile, della pubblica assistenza Croce Azzurra e della delegazione provinciale dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco Volontari. La manifestazione è rivolta agli amministratori locali, ai tecnici, alla stampa, ai rappresentanti delle strutture operative e a tutte le realtà interessate ad approfondire questa tematica che oramai fa parte della nostra vita quotidiana.
Villa Bonaparte
Porteranno i saluti il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira, il prefetto di Fermo Vincenza Filippi, il presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e il presidente onorario dell’associazione organizzatrice Saturnino Di Ruscio. Gli interventi di natura tecnica saranno sviluppati dal direttore del 118 interprovinciale Flavio Paride Postacchini e al disaster manager Francesco Lusek. Le conclusioni invece saranno affidate a Guido Bertolaso, già capo della Protezione Civile nazionale e figura di altissimo spessore, che si è occupato della gestione di tutte le più importanti emergenze nazionali e internazionali verificatesi tra il 2001 e il 2011. Modererà l’incontro Antonio Filippini, disaster manager e giornalista dell’ufficio stampa della Regione Marche”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati