facebook twitter rss

‘Il Clil nell’arte’,
evento finale per gli studenti
del Liceo Artistico Preziotti-Licini

PORTO SAN GIORGIO - Verrà allestita, nelle aule del Liceo, una selezione dei diversi schizzi veloci realizzati sia dagli studenti che dagli artisti inglesi, i quali hanno interpretato le varie pose della modell
Print Friendly, PDF & Email


Un evento, fissato per il 3 giugno alle ore 16 nella sede di Porto San Giorgio, che conclude un progetto quanto mai importante. Anche quest’anno, per il 3° anno consecutivo, al Liceo Artistico ‘Preziotti-Licini’ sede di Porto San Giorgio, si è concluso il ciclo di lezioni per progetto ‘Il Clil nell’arte’, organizzato dalla Prof.ssa Elisabetta Achille con la collaborazione della prof.ssa Natalia Mignini. Il progetto ha coinvolto 15 studenti del 5^ AF che si sono confrontati ed hanno dialogato in lingua con 8 artisti inglesi, durante la lezione di disegno figurato in presenza di una modella dal vivo. La lezione, strutturata secondo la modalità learning by doing, ha dato l’opportunità agli studenti di acquisire competenze professionali, riuscendo a trarre da tale esperienza elementi per aumentare la propria competenza di problem-solving. L’attività interdisciplinare ha dato modo agli studenti di acquisire competenze di cittadinanza, confrontandosi in merito al proprio elaborato. Artisti e studenti hanno lavorato fianco a fianco scambiandosi diversi punti di vista, valorizzando le proprie e le altrui capacità, contribuendo all’apprendimento comune.

Prossimamente verrà allestita, nelle aule del Liceo, una selezione dei diversi schizzi veloci realizzati sia dagli studenti che dagli artisti inglesi, i quali hanno interpretato le varie pose della modella. Gli alunni si sono confrontati con il rispetto delle proporzioni delle varie parti tramite la misurazione ad occhio per la creazione di volumi sul foglio bidimensionale. Ognuno ha interpretato il colore con diverse tecniche, acquisendo le terminologie tecniche, in inglese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X