facebook twitter rss

Savignano sul Panaro nel
week end del Red Racing

MOTOCROSS - Alessio Zaccaro, Pier Filippo Bertuzzo e Gianfranco Mattara sul tracciato modenese in lotta per il circuito Prestige. Dai piloti del team manager Giampiero Scaloni ecco pronte emozioni da Super Campione
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Come anticipato nell’articolo in fondo correlato, è stato un nuovo fine settimana di sfide quello appena archiviato in quota al Team Red Racing e Caparvi Racing (finalmente sotto il sole con ben 31 gradi), per l’occasione dibattuto a Savignano sul Panaro (MO) nell’ambito del circuito Prestige.

L’influenzato della vigilia Alessio Zaccaro ha superato nel migliore dei modi lo scoglio delle qualifiche del sabato, potendo così accedere nel gruppo A dei migliori 40. Nelle due batterie della domenica è riuscito poi a reggere il ritmo del gruppo dei venticinque, senza purtroppo agganciare i Top 20 per dibattere poi nella Super Campione.

Grande la tenacia dimostrata invece sul tracciato modenese da Gianfranco Mattara dopo il primo posto conquistato all’ultima gara di campionato italiano nella 300 centimetri cubici a due tempi di Montevarchi (AR). Il pilota ha infatti creduto alla vittoria fino all’ultimo, momento in cui è salito sul secondo gradino del podio lasciando strada al compagno di team per un solo punto.

Pertanto, girando di netto la pagina di inizio stagione caratterizzata da tanta sfortuna, Pier Filippo Bertuzzo è tornato finalmente a lottare per la crema della classifica. Prima batteria chiusa in decima posizione, seconda con transito da quindicesima, ma a tre giri dal termine una noia meccanica alla moto lo ha costretto a rallentare prima di fermarsi, facendolo concludere in trentottesima posizione: quanto basta per poter partecipare alla Super Campione.

Nella stessa, battaglia a tre per il primo gradino del podio in un solo punto, quello utile proprio a “Pippo” Bertuzzo, lesto ad imporsi su Gianfranco Mattara che, aggiudicandosi la Super Campione, finalmente è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per la prima volta del 2019, rimettendosi in corsa per il titolo italiano. Ora è pronto per la quarta prova del Campionato Europeo MX a due tempi, calendarizzata per la fine della prossima settimana in Russia.

 

Fotogallery

Pier Filippo Bertuzzo

Gianfranco Mattara

Alessio Zaccaro

 

Articolo correlato:

Obiettivo Modena per il team Red Racing


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X