facebook twitter rss

Il J.k.a. pronto per
il Trofeo Columbus

KARATE - Appuntamento dai contorni internazionali in programma nel fine settimana a venire nel Comasco. Nel mentre, l'associazione di Porto San Giorgio ha archiviato un Maggio caratterizzato, tra le altre, dall'oro dell'Esordiente Fabio Carletti maturato ai campionati giovanili J.k.a.
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Il prossimo fine settimana, dunque sabato 8 e domenica 9 giugno, presso la palestra comunale di Mariano Comense (CO) si svolgerà il circuito internazionale “Trofeo Columbus” che vedrà impegnati gli atleti delle rappresentative del Sud America, di Italia, Spagna, Malta, Germania e dei fortissimi atleti del Giappone, in rappresentanza della scuola fondatrice della disciplina Shotokan per quanto riguarda la J.k.a.

Con gli atleti saranno presenti anche il Maestro Mitsuo Inoue 8° Dan Intrenazionale J.k.a., responsabilte tecnico del Sud America, il maestro Yoshizo Machida 8° Dan Internazionale J.k.a., responsabile tecnico Brasile, e chiaramente il “padrone di casa” e responsabile tecnico italiano, il maestro Takeshi Naito, 8° Dan Internazionale J.k.a.

Una grande occasione per vedere all’opera i migliori atleti impegnati nelle discipline katà e kumitè ed assistere ad un training internazionale di assoluto valore.

Nel mese di maggio inoltre, precisamente in data 25 e 26, si è svolto come oramai di consuetudine uno stage di karate J.k.a. diretto dal Maestro Takeshi Naito presso il palazzetto dello sport di Foggia.

Lo stage, aperto alla partecipazione dei bambini pre-agonisti ed agli agonisti oltre che agli istruttori, è risultato propedeutico non solo per chi partecipa ma anche per chi assiste avendo modo di comprendere e cercare di fare propria una filosofia di vita che solo la magia di questa antica e nobile disciplina sa regalare.

Per concludere, sempre nel mese di maggio, precisamente il giorno 12, si sono svolti i campionati giovanili J.k.a. dove la selezione dall’A.k.s. Sangiorgese si presentava in scena con Fabio Carletti, cintura Marrone della categoria Esordienti, il quale dopo aver superato tutte le selezioni contro gli agguerritissimi avversari di pari categoria saliva sul gradino più alto del podio vincendo uno splendido oro nella specialità katà. Grande, e non poteva essere da meno, la soddisfazione di tutto lo staff dell’A.k.s. Sangiorgese al seguito della relativa spedizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X