facebook twitter rss

L’incontro tra la cucina
giapponese e quella italiana:
a Campiglione l’exploit di Sushimi (Video)

FERMO - In un anno di vita, il locale ha fidelizzato clienti e ne ha attratti di nuovi lanciando persino il servizio di asporto. L’intervista ai fratelli Milani
venerdì 7 Giugno 2019 - Ore 11:46
Print Friendly, PDF & Email

Avevamo incontrato Mirko Milani lo scorso anno in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale “Sushimi” (leggi articolo). Una scommessa quella dei fratelli Milani abituati ai grandi numeri e al successo del loro ristorante pizzeria “Il Priore”. Non hanno semplicemente seguito le tendenze ma hanno voluto inserirle in un contesto tradizionale. Un nuovo modo di intendere il sushi a Campiglione di Fermo.

“Non c’è alcuna contraddizione nell’accostare la tradizione culinaria nipponica al nostro territorio perché sono proprio i prodotti ad avvicinare queste due aree del mondo, da sempre molto attente al cibo – racconta Mirko Milani – Abbiamo scelto una cucina ben divisa dal locale per evitare contaminazioni nella lavorazione del pesce fresco e questa è solo una delle tante attenzioni che riserviamo ai nostri clienti. L’arte di Sushimi – spiega il ristoratore di Campiglione – consiste nella ricerca e nella sperimentazione di piatti che di base hanno il sushi e le pietanze giapponesi. Sarebbe sciocco, però, non valorizzare il nostro territorio e non utilizzare le materie prime che ci contraddistinguono nel mondo. E’ così che abbiamo pensato un’evoluzione del sushi nipponico fatto di sapori che spaziano da Oriente a Occidente”.

E in questo modo Sushimi è diventata la meta ideale per una cena, al locale o a casa propria con il servizio take away che sta prendendo sempre più piede. Ma non basta. Sushimi è punto di incontro anche per un aperitivo diverso e di qualità supportato da una vasta scelta di vini locali, bollicine pregiate e una selezione di champagne. “E per il dopocena – conclude Mirko – c’è una ricca offerta di cocktail e long drink. Il nostro obiettivo è vedere il cliente soddisfatto. E procediamo in questa direzione.”.

Potete seguire Sushimi su Facebook e Instagram. Sushimi è a Campiglione di Fermo in via Prosperi 32. Per info e prenotazioni: 331 3899572.

(articolo promo-redazionale)

Sushimi fa esplodere la japan-mania colorando i piatti e appagando i palati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X