facebook twitter rss

Torneo delle Regioni, nel
Fermano due categorie di sfida

BASEBALL & SOFTBALL - La diciottesima edizione della prestigiosa kermesse sportiva per i giovani Under 12, 14 e 16 maschili e femminili si disputerà nelle Marche dal 20 al 23 giugno. A Montegranaro le gare della Little League, a Porto Sant'Elpidio quelle della Junior League Softball. In arrivo oltre 900 giocatori, prenotati circa 1350 porti letto in tutto il territorio regionale
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Saranno le Marche ad organizzare, quindi ad ospitare, la diciottesima edizione del Torneo delle Regioni di Baseball e Softball, per le categorie giovanili Under 12, Under 14 e Under 16 maschili e femminili.

Il Torneo si svolgerà dal 20 (giorno di arrivo delle squadre) al 23 giugno dell’anno corrente sui principali campi di baseball e softball della regione.

“Una manifestazione importante che, insieme ai miei colleghi regionali, abbiamo voluto fortemente – spiega il presidente del Comitato Fibs Marche, il veregrense Luciano Caminonni -, per valorizzare il territorio e premiare l’impegno che ogni società, allenatori, atleti, mettono ogni giorno in campo”.

Luciano Caminonni

Saranno ben quarantasei le squadre partecipanti provenienti dalla gran parte delle regioni d’Italia come Trentino, Sicilia, Sardegna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Puglia e Lazio.

Naturalmente non mancheranno compagini marchigiane per un totale di circa 900 atleti pronti a calpestare i campi della regione e, che sommati agli addetti ai lavori, commissari, arbitri, scoorer e dirigenti federali, genitori, tifosi e simpatizzanti al seguito hanno occupato ad oggi ben 1350 posti letti nelle strutture ricettive. Dunque un importante e positivo colpo di volano per la nostra economia turistico – ricettiva.

La manifestazione è stata anche presentata al Bit di Milano, e beneficia dell’appoggio del Coni unito al sostegno medesimo della Regione Marche. L’arrivo delle delegazioni è atteso per giovedì pomeriggio a Fano dove si svolgerà la cerimonia di apertura, fra parata, musica intrattenimenti e saluto delle autorità. A seguire cena di benvenuto e trasporto verso le strutture di alloggio.

Le sedi coinvolte per la manifestazione sono Cupramontana (Little League Softball), Montegranaro (Little League Baseball), Pesaro e Fano (Junior League Baseball), Macerata (Senior League Baseball e Junior League Softball), Porto Sant’Elpidio (Junior League Softball), Potenza Picena (Senior League Baseball).

Per come detto, la Little League Baseball si giocherà tutta a Montegranaro con due gironi da cinque squadre, in pratica cavalcando lo stesso format della Senior League Baseball che invece si svolgerà sui diamanti di Macerata e Potenza Picena (MC). Le dieci regioni che si sfideranno in terra calzaturiera sono Lazio, Lombardia, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e le Marche.

La Junior League Baseball, che vedrà da par suo vedrà al via undici squadre, sarà ospitata sui diamanti di Pesaro e Fano (PU), articolata in tre gironi, due dei quali con quattro squadre inserite, il restante da tre compagini. La Little League Softball si svolgerà interamente a Cupramontana (AN) ed avrà un girone unico a sette squadre, mentre la Junior League Softball verrà dibattuta sui diamanti di Macerata e Porto Sant’Elpidio con due gironi da quattro squadre.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X