facebook twitter rss

Lega Navale, Silvestrini e Ciuccarelli
terzi al Campionato Italiano classe FD

VELA - Appuntamento andato in scena nel week end alle spalle sulle acque antistanti la costa romagnola di Cesenatico. Circolo sangiorgese in gara con due equipaggi, Ita 94 ed Ita 50

Il podio a fine regata

PORTO SAN GIORGIO – Lo scorso fine settimana, precisamente da venerdì 7 a domenica 9, si è svolta a Cesenatico (FC) l’edizione 2019 del Campionato Italiano della classe FD.

Alla regata hanno partecipato due equipaggi della L.n.i. di Porto San Giorgio; Ita 50 con Luigi Silvestrini (timoniere) e Francesco Ciuccarelli (prodiere) e Ita 94, con Pierfrancesco Eustachi (timoniere) e Paolo Rossi (prodiere), già campioni italiani nel 2016.

Le condizioni meteo hanno permesso lo svolgimento di ben sette prove, sfortunata l’esperienza di Ita 94 che, dopo un buon 5° posto nella prima prova, è stata coinvolta in un incidente che ha costretto l’equipaggio al ritiro dal Campionato.

Ottime notizie invece da Ita 50, che con una condotta di gara regolare ha chiuso al terzo posto ottenendo una prestigiosa e meritata medaglia di bronzo che riempie d’orgoglio tutto il circolo sangiorgese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti