facebook twitter rss

Week end di grandi successi
per l’O.m.m Melania-Faleria

CICLISMO - Tra Pretola, nel Perugino e Vinci, in provincia di Firenze, Luca Curti ha conquistato il Tricolore Uisp mentre Valter Basili e Wladimiro D’Ascenzo hanno portato a casa il Campionato Italiano Mediofondo
Print Friendly, PDF & Email

Luca Curti in volata

MONTEGIORGIO – Fine settimana con i fiocchi in casa del G.C. O.M.M. – Melania-Faleria che a livello nazionale ha colto grandi risultati.

PRETOLA (PG) – Nell’ultima frazione del Giro D’Italia Amatori si assegnavano le maglie di campione Italiano Mediofondo. L’O.M.M.-Melania-Faleria, ha fatto il bis conquistando il tricolore con Valter Basili (Master 6) e Wladimiro D’Ascenzo (Master 4) portando a casa anche una medaglia di bronzo con Emidio Celani (Master 3). Non bastasse ciò, la compagine del presidente Fabrizio Petritoli ha vinto anche la classifica a squadre del Giro D’Italia Amatori ribadendo il fatto di essersi presentata a tale manifestazione con una formazione altamente competitiva.

Basili e D’Ascenzo

VINCI (FI) – Nel Campionato Nazionale Uisp in linea su strada, Luca Curti (Melania Petritoli) ha conquistato la vittoria assoluta che gli è valsa la maglia tricolore.

La gara si è disputata sulla distanza di 86 km e ha visto al via un centinaio di corridori. Dopo 30 km, nasceva una fuga di sei atleti: Curti, Amerighi, Beneficati, Vellutini, Molinari e Valentini. I sei di comune accordo guadagnavano sempre di più sul gruppo inseguitore. Nel finale, Curti e Amerighi si avvantaggiavano di qualche metro, rispetto agli altri per giocarsi lo sprint a due. Luca Curti riusciva con un ottimo spunto a vincere in assoluto precedendo Amerighi conquistando la maglia tricolore nella categoria Master 2 e il suo 60° successo in carriera.

Nell’altra competizione, Moreno Calcinari è giunto al terzo posto assoluto, secondo nella categoria Master 4. La gara è stata vinta dall’ucraino Voloymir che ha preceduto Sansoni. A completare la bella prova della Melania Petritoli è arrivato anche l’undicesimo posto nella categoria Master 4 di Moreno Rapari.

Il terzo posto di Calcinari


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X