facebook twitter rss

”Liberi nel Vento” grande
protagonista nelle acque siciliane

VELA - Emozioni e belle regate al Campionato Italiano 2019 Hansa 303 di Palermo, con Roberto Pulcinella e Maria Cortesi a sfiorare il podio

PORTO SAN GIORGIO – Positivissima, impegnativa ed emozionante trasferta della Liberi nel Vento che è riuscita nell’obiettivo di schierare ben quattro imbarcazioni ed otto timonieri al Campionato Italiano 2019 della Classe Hansa 303 che si è disputato nelle acque antistanti la bellissima città di Palermo.

Splendida organizzazione della manifestazione da parte della Lega Navale Palermo Centro, condizioni meteo con venti deboli, giornate soleggiate e molto calde hanno messo a dura prova tutti i timonieri.

Grande prova dell’equipaggio formato dagli atleti Roberto Pulcinella, della Liberi nel Vento, e da Maria Cortesi, atleta della Lega Navale di Porto San Giorgio, che su Ita 2436 sfiorano il podio per soli due punti. Ottime le prove svolte con un brillante quinto e secondo posto nelle ultime due prove.

Molto bene per gli altri atleti del team sangiorgese della Liberi nel vento: Cinzia Cocciaro e Anita Giulia Bracciolini su Ita 3125 chiudono al nono posto nella classifica dei doppi, Daniele Malavolta e Claudia Benzoni su Ita 3118, all’undicesimo posto, e Sara Conti e Rossella Mengascini su Ita 2436, al sedicesimo, con un brillante settimo posto nella prima prova.

Una grande ed impegnativa trasferta, quattro imbarcazioni, otto atleti, istruttore e otto assistenti che si è anche potuta concretizzare con il gentile sostegno dell’armatore Alberto Rossi, della compagnia Grandi Navi Veloci e della Decima Zona Fiv che hanno appoggiato la Liberi nel Vento in questa importante partecipazione.

Grazie anche alla Lega Navale di Porto San Giorgio per l’importante assistenza e collaborazione. “Da quando siamo nati questa è stata per la Liberi nel Vento la trasferta più impegnativa e corposa. Un grande impegno e una grande soddisfazione visto che il progetto Hansa 303 Vega Style Lift è cominciato solo due anni fa. Ringraziamo l’istruttore Stefano Iesari, tutti gli accompagnatori, i sostenitori e coloro che hanno appoggiato questa trasferta ed appoggiano le finalità associative. Siamo piacevolmente stanchi ma già da oggi si scaricano i carrelli e riarmano le barche per riprendere con le attività vela rivolte agli studenti dell’Istituto Montani e del team agonistico Liberi nel Vento”.

A conclusione della bellissima cerimonia delle premiazioni è stata data la notizia che l’edizione 2020 del Campionato Italiano della Classe Hansa 303 si svolgerà a Porto San Giorgio organizzato dalla Liberi nel Vento e dalla Lega Navale di Porto San Giorgio. Una grande soddisfazione ed un grande impegno per le realtà sportive del fermano impegnate nella promozione dello sport della vela.

Stagione sportiva già a gonfie vele che è possibile realizzare grazie alle aziende che sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti