facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio ricorda
Paolo Passamonti: tutto pronto
per il terzo Memorial a lui dedicato

SOLIDARIETÀ - Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno nella piazzetta di Bar Taxi si svolgerà un torneo di calcio tennis 2vs2 (le squadre potranno essere composte da un numero massimo di 3 partecipanti) in onore del 25enne scomparso tre anni fa. L'intero ricavato sarà devoluto alle missioni estere dei cappuccini delle Marche per il mantenimento dell'asilo in Etiopia dedicato al giovane elpidiense

 

di Leonardo Nevischi

PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo il grande successo ottenuto nel luglio dello scorso anno, la città di Porto Sant’Elpidio ritorna sul palcoscenico della beneficenza con il 3° Memorial “Paolo Passamonti”, un torneo di calcio tennis 2 contro 2 organizzato da famigliari e amici del giovane elpidiense prematuramente scomparso il 30 giugno del 2016.

A tre anni esatti di distanza dal tragico avvenimento, la comunità elpidiense non lo ha mai dimenticato e non ha mai perso occasione di tenere vivo nella memoria di tutti il suo ricordo. È proprio per questo motivo che venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno, nella piazzetta di Bar Taxi, in via Cesare Battisti, Paolo verrà ancora una volta celebrato dalla sua città con un torneo solidale.

La quota d’iscrizione sarà di 50 Euro a squadra e queste potranno essere composte da un numero massimo di 3 partecipanti. L’intero ricavato del montepremi sarà devoluto alle Missioni Estere dei Cappuccini delle Marche, per permettere il mantenimento dell’asilo nel villaggio di Mayo in Etiopia che, grazie all’impegno della famiglia, degli amici e dell’intera comunità elpidiense, dallo scorso anno conta anche un’aula interamente dedicata a Paolo Passamonti.

I bambini dell’asilo del villaggio in Etiopia, con la sala dedicata a Paolo Passamonti

Per tutta la durata dell’evento, la fondazione Ant nelle Marche sarà presente con una postazione informativa e per fare una raccolta fondi volontaria. Infine, prima delle finali del torneo, vista la cadenza esatta della data della tragica scomparsa, ci sarà modo di ricordare ulteriormente Paolo con coreografie e quant’altro.

Uno scatto della seconda edizione del Memorial dedicato a Paolo Passamonti

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti