facebook twitter rss

L’assessore Baldassari e l’incarico a Nuciari:
“Riguarda solo Magica Notte e il Natale,
ma la Vitturini non se n’è accorta”

PORTO SAN GIORGIO – Replica della responsabile della cultura alle accuse della consigliera di minoranza: “Interviene ancora una volta senza avere cognizione di causa”
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento della consigliera d’opposizione Maria Lina Vitturini sull’incarico a Giuseppe Nuciari (LEGGI QUI) non è piaciuto all’assessore Elisabetta Baldassarri. “Ancora una volta la Vitturini parla senza avere cognizione di causa, mescolando carte e competenze e attribuendo responsabilità a qualsiasi personaggio di turno le capiti. Questo fa sorridere, ancor di più il fatto che sicuramente non ha letto neppure il contenuto della delibera legata alla prestazione di Peppe Nuciari”.

Per la Baldassarri quella che emerge è una rappresentazione della realtà falsata, fuorviante e non rispondente al vero. “L’obiettivo della mia replica è solo quello di chiarire ai cittadini alcune sue elucubrazioni. La delibera è legata solo ed esclusivamente alla direzione artistica di ‘Magica Notte’ ed alla scelta degli spettacoli per il ‘Natale 2019’. La Vitturini, presa dalla frenesia di intervenire a largo raggio spesso senza cognizione di causa, in una sorta di ‘analfabetismo istituzionale’, non si è accorta che Magica Notte si svolgerà il 9 e 10 agosto, è a quei giorni che si riferisce l’incarico per la prestazione professionale”.

Nessuno quindi affianca nessuno, rimarca l’assessore, “proprio come Nuciari fa con Veregra Street a Montegranaro”. “Non c’è quindi nessun intervento tardivo e per l’estate non abbiamo avuto bisogno di un consulente” aggiunge.

“Altra questione è quella di voler attribuire all’Assessorato al Turismo la responsabilità del non conferimento della Bandiera blu: ciò è paradossale, visto che le motivazioni sono ben diverse e riguardano veri settori, oltre le competenze comunali. Nel complesso, quindi, respingo al mittente le sue farneticazioni: l’Amministrazione Loira riceve numerosi apprezzamenti per la programmazione e l’idea di cultura che deve essere messa in campo per la città. Ci stiamo concentrando sulla definizione di alcune iniziative che possano caratterizzarci con un marchio unico, lavorando con i colleghi dei Comuni della riviera e, attraverso Marca Fermana, con quelli del territorio provinciale per dare una forza nuova nel panorama turistico, in continua evoluzione”.

Incarico esterno a Nuciari, Vitturini: “Equivale a una bocciatura della Baldassarri”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X