facebook twitter rss

Luca Taschin sul gradino più
alto della crono di San Luca

CICLISMO - Grande vittoria della Calzaturieri Montegranaro, ieri, in quel di Bologna, mentre oggi gli stessi veregrensi sono già in viaggio diretti alla volta della Toscana per un week end denso di corse spalmato tra le provincie di Pisa e Prato
Print Friendly, PDF & Email

Taschin sul gradino più alto del podio felsineo al termine della crono scalata

 

di Paolo Gaudenzi

MONTEGRANARO – Prima vittoria stagionale per la compagine dei Calzaturieri Montegranaro.

Nella giornata di ieri, a Bologna, nel circuito identificato dalla classica crono scalata di San Luca (con la tipica ed omonima irta), il porta colori veregrense Luca Taschin ha sbaragliato la concorrenza completando i 2,2 kilometri di salita giungendo sul gradino più alto del podio finale.

Taschin ha sfoderato quindi sul piatto una giornata super, dominando il folto lotto di partecipanti e lanciando con pieno ottimismo l’attacco al week end entrante.

Non c’è infatti nessuna pausa per godersi la gloria recente: quest’oggi la compagine calzaturiera sarà pertanto in viaggio in direzione Toscana. Domani, sabato, ecco in programma in provincia di Pisa, precisamente a Cascina, il “78° Giro delle due Province”.

Domenica invece, tutti in sella per il “64° Giro di Montalbano Carmignano”, frazione di Bacchereto, provincia di Prato. Il tutto per una due giorni caratterizzato da piazze storiche del calendario toscano.

La prima delle due si snoderà su un percorso ondulato senza grosse asperità, mentre domenica a Montalbano il tracciato sarà molto più aspro, adatto a passisti e scalatori.

Sul versante del Tirreno la batteria schierata della Calzaturieri Montegranaro sarà composta dal campione in terra emiliana, Taschin, più i validi Milantoni, Pylipypiv, Minnozzi, Checcucci, Gambuti e Casadei.

 

La partenza del portacolori veregrense


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X