facebook twitter rss

La Sutor batte un colpo,
arriva Valerio Polonara

SERIE B - L'esperto centro classe 1984 giunge da Il Campetto Ancona, dove ha disputato l'ultima stagione in categoria. Curriculum longevo e maturato in piazze importanti del basket facente riferimento anche alle categorie superiori
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – La Sutor Premiata è orgogliosa di annunciare che il lungo anconetano Valerio Polonara (foto) vestirà la nostra storica casacca nel prossimo campionato di serie B.

Classe 1984, Polonara è un assoluto veterano della categoria ed un giocatore di spicco del panorama cestistico marchigiano; nell’ultima stagione lo abbiamo visto impegnato con la squadra della sua città natale – il Campetto Ancona – con la quale si è classificato 11° nello scorso campionato nazionale di serie B.

Negli anni ha girato in lungo ed in largo tutto lo stivale calcando anche diversi palcoscenici importanti: Jesi in serie A2 dal 2001 al 2003, Ancona (primo passaggio), Veroli in serie A2 nel 2007/08, Senigallia, Rovereto, Costa Volpino, Acireale, Pescara, Nardò ed infine di nuovo Ancona in B per la seconda volta .

Nell’ultima stagione con Ancona ha messo a referto 10,5 punti di media partita (36% da oltre l’arco e 51% da dentro il pitturato) collezionando inoltre 6,6 rimbalzi per allacciata di scarpe: numeri importanti per un giocatore che fa della costanza e dell’impegno due caratteristiche imprescindibili del proprio modo di lavorare.

Fortemente voluto dalla società e dal coach, il centro ex numero 13 della Luciana Mosconi andrà a portare solidità difensiva e tanta tanta energia sotto le plance.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X