facebook twitter rss

All’Armada Roja il quarto
Memorial Andrea De Santis

CALCIO A 5 - Sedici squadre in campo da metà giugno, a Campiglione di Fermo, per ricordare lo sfortunato ragazzo venuto a mancare tre anni fa. Domenica 7 luglio la finale vinta dai campioni in carica sul Brasili Confort per 9-8
Print Friendly, PDF & Email

Una fase della finale

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Si è concluso nel week end precedente il Quarto Memorial Andrea De Santis, torneo di calcio a 5 organizzato dagli amici dello sfortunato ragazzo venuto prematuramente a mancare il 12 giugno 2016.

Grazie all’impegno dei coetanei residente nel quartiere cittadino di Campiglione, sono scese così in campo sedici squadre a partire dalla metà di giugno, e domenica 7 luglio, si diceva, ecco giungere in porto la manifestazione con la finale che ha visto trionfare la compagine dell’Armada Roja, vittoriosa sul Brasili Confort per 9-8.

I trofei messi in palio nel torneo, tra premi singoli e di squadra

Il tutto condito da una grande partecipazione di pubblico, gente che ha seguito le celebrazioni in onore di De Santis a partire dal concerto effettuato nella triste giornata del ricordo, il “Desa con Noi Sotto le Stelle” (vedi l’articolo correlato).

Ringrazio tutti i miei collaboratori, senza di loro nulla sarebbe stato possibile – afferma il principale organizzatore, Diego Barchetta -. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor che ci hanno sostenuti, il centro sociale e la contrada Campiglione e Don Luigi Traini ed il Comune di Fermo, nelle persone del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini. Il pubblico mi ha fatto davvero emozionare – ha concluso -, ho provato sensazioni davvero forti davanti a tutta quella gente giunta nel ricordo di Andrea. Non resta che darci l’arrivederci all’anno prossimo“.

 

Articolo correlato: 

Memorial Andrea De Santis, in arrivo la quarta edizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X