facebook twitter rss

Guerra alle droghe: la Finanza
sequestra cocaina,
hashish e marijuana

COSTA - Anche ieri notte la Guardia di Finanza di Fermo, con le unità cinofile del Gruppo, ha effettuato numerosi controlli soprattutto tra i giovani. Segnalazioni alla prefettura e ritiri di patenti
Print Friendly, PDF & Email

La guerra che la Guardia di Finanza ha dichiarato al mondo dello spaccio di droga si fa sempre più serrata. Anche ieri sera, infatti, la presenza delle fiamme gialle, con in campo anche le unità cinofile del Gruppo di Fermo, lungo la costa non è sfuggita. Controlli a 360 gradi, con un’attenzione particolare allo spaccio, che infatti hanno portato i finanzieri a sequestrare della droga: hashish, marijuana e anche della cocaina.

Diverse sarebbero le persone segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti con conseguente ritiro della patente, come previsto dall’articolo 75 del Dpr 309 del ’90. E tra i segnalati ci sarebbero anche dei minorenni, ennesima riprova di quanto, purtroppo, la piaga dell’assunzione di sostanze stupefacenti sia diffusa tra i ragazzi, anche giovanissimi. Ma la guardia di finanza non molla la presa e, se da una parte continua nell’opera di prevenzione, dall’altra non cede di un millimetro nel braccio di ferro con il sottobosco criminoso legato alle droghe, cercando e colpendo soprattutto chi si macchia del reato di spaccio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X