Rassegna “Favole e Stelle”, in piazza la stravagante storia di “Cappuccetto gRosso”

FERMO -  E' la storia di una bambina che mangia troppo e che va dalla nonna per portarle conforto

 

Mercoledì 24 Luglio, alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Fermo, terzo appuntamento con Favole e Stelle, stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Fermo nell’ambito del festival Marameo. In scena questa settimana la compagnia pugliese “Molino d’Arte” di Altamura che presenta una stravagante e coinvolgente rilettura della favola più conosciuta al mondo “Cappuccetto Rosso” che per l’occasione diventa “Cappuccetto gRosso”.

E’ la storia di una bambina che mangia troppo e che va dalla nonna per portarle conforto causa malattia della stessa, nel bosco ovviamente incontra il lupo e il resto lo conosciamo tutti, fino alle fatidiche frasi: “Nonna che orecchie grandi che hai”, poi che occhi e infine che bocca, frasi che catturano l’attenzione dei più piccoli ancora oggi e lo faranno sempre perché certi momenti delle favole non passano mai di moda e funzionano emotivamente sempre. Spettacolo divertentissimo, tutto da vivere e gustare, insieme, grandi e piccoli, nello splendido e confortevole scenario di Piazza del Popolo, autentico salotto dove sedersi e lasciarsi portare dalle vicende, sotto un cielo stellato e una mano amica vicino. L’ingresso è libero.

Lo spettacolo di mercoledì 10 Luglio “I tre porcellini” causa maltempo, verrà recuperato mercoledì 31 Luglio, alla stessa ora.

Il progetto è parte della terza edizione di Marameo, festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi, progetto che coinvolge quattro regioni: Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia e che nella Regione Marche vede insieme sei comuni per una programmazione in rete destinata ai più piccoli e alle loro famiglie. Per il programma completo www.marameofestival.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti