facebook twitter rss

Cena gourmet con chef Artioli:
serata di stelle al Paradise Beach

FERMO - Un raffinato menu preparato dallo chef ferrarese, dopo cena si continua con i cocktail della campionessa del mondo Sara Polidori
Print Friendly, PDF & Email

di Pierpaolo Pierleoni

Una serata di alta cucina in riva al mare, quella in programma sabato 27 luglio allo chalet ristorante Paradise Beach di Lido di Fermo. “The sea of the star” il titolo dell’evento, diviso in due parti. Si inizierà dalle 20, con una cena gourmet preparata da Filippo Artioli, chef ferrarese considerato un’eccellenza della cucina italiana, titolare della Trattoria di Oscar a Bevagna. Insieme alla moglie Enza Saraniti ed al suo staff, preparerà un esclusivo menu di pesce, per un numero massimo di 200 commensali.  A seguire, partendo dalle 21.30, un cocktail party ed assaggi gourmet. Ai drink penserà la barwoman Sara Polidori, campionessa mondiale nel 2009 del Gp Bacardi Martini; ad accompagnare le bevande, gli assaggi food gourmet sempre ideati da chef Artioli. L’appuntamento è proosso dalla New age agency di Foligno, in collaborazione con il Paradise Beach di Daniela Borri ed il patrocinio del comune di Fermo.

E’ Kristel Talamonti ad illustrare i dettagli della serata. “Artioli è un perfezionista della cucina, un artista che si è concentrato in particolare sulla gastronomia umbra e casereccia, che ha evoluto in una cucina gourmet. Accompagneranno il pasto i vini dell’azienda agricola Cocci Grifoni. La serata proseguirà con la musica live dei Tre di tre, con il compositore e musicista Luca Giuliani, che ha collaborato con artisti come Iskra e la voce della Pfm Bernardo Lanzetti, che arriverà insieme a Cristiano Longobardo (chitarra e voce) e Simone Scarponi (batteria). I cocktail della campionessa Sara Polidori saranno accompagnati da sfiziosità di chef Artioli e taglieri di salumi ittici preparati dall’azienda Salumi di mare. Presenterà la serata la giornalista Daniela Rinaldi”.

Gli ospiti non sono finiti. Ci saranno anche Spyros Theodoridis, cuoco di origini greche, trionfatore della prima edizione di Masterchef Italia. Ci sarà anche Valentina Scarnecchia, volto del canale tematico Alice con il programma Chef che passione. Ad allietare l’evento anche la spumeggiante comicità di Raoul Maiuli, parrucchiere e showman, in queste settimane protagonista sul piccolo schermo e finalista de La sai l’ultima.

“Non sarà l’unico evento che abbiamo previsto qui a Lido – aggiunge Francesco Spano della New age agency – Avremo altre due serate, il 10 ed il 23 agosto, ancora con Filippo Artioli, mentre il 9 agosto arriverà un altro grande chef, Marco Gubbiotti, allievo del maestro Gualtiero Marchesi. Dopo tante esperienze internazionali ha aperto il ristorante Il Cucinà, che mixa la cucina territoriale umbra con la cultura gastronomica orientale, miscellando tradizione europea e giapponese. Ringraziamo Daniela Borri del Paradise Beach per aver creduto in questa iniziativa”.

Collabora all’evento Luciano Romanella che sottolinea “il connubio tra Umbria e costa fermana. Come vedete la serata sarà caratterizzata da protagonisti e prodotti umbri. La superstrada Civitanova Foligno ha aperto grandi opportunità tra la costa marchigiana e l’entroterra, una strada ci unisce e dobbiamo puntare con convinzione sulla collaborazione con il territorio dell’interno. Altro aspetto da rimarcare è che queste serate sono possibili grazie allo sforzo di privati, che vogliono impegnarsi per affiancare le manifestazioni del Comune, collaborando a promuovere tutta la costa del Fermano. Fa piacere che il Paradise Beach ed altri stabilimenti abbiano questa sensibilità”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X