facebook twitter rss

‘Creativi D.o.c.’, in arrivo
il festival della Creatività
e dell’Innovazione

PORTO SANT'ELPIDIO - L'assessore Amurri: "Creativi D.o.c. nasce principalmente per promuovere, educare, esplorare e divertire con la creatività, sia attraverso gli incontri ed i workshop per insegnanti, genitori e professionisti, sia tramite i laboratori esperienziali per grandi e bambini"
Print Friendly, PDF & Email

In arrivo dal 20 al 22 settembre a villa Baruchello il festival Creativi D.o.c., una tre giorni per parlare di come la creatività rende il mondo più bello e armonioso.
Mentre si delinea il programma definitivo, l’assessore a Sport e Turismo Elena Amurri evidenzia gli aspetti fondanti dell’evento: “Creativi D.o.c. nasce principalmente per promuovere, educare, esplorare e divertire con la creatività, sia attraverso gli incontri ed i workshop per insegnanti, genitori e professionisti, sia tramite i laboratori esperienziali per grandi e bambini.

All’interno dell’evento è previsto il Concorso per giovani designers dell’Unione Stilisti Marche, giunto alla sua 15esima edizione, che interrogherà i giovani creativi sul tema del ‘Pensare Bio con il supporto della tecnologia, per progettare il futuro con materiali Eco e riciclati’: una bella sfida, volta a stimolare nella gente la buona pratica del riutilizzo dei materiali e del creare nuove forme e modelli di sostenibilità.
Questo festival è una sorta di ‘edizione 0’ di quello che speriamo diventerà un appuntamento abituale a Porto Sant’Elpidio, per questo desidero ringraziare l’Unione Stilisti Marche e l’associazione culturale Marchebestway per aver ideato e strutturato un’iniziativa di questa portata, con anche il coinvolgimento di Poliarte design, Accademia di belle Arti di Ancona, e l’Università Saad Unicam, che rappresentano sicuramente un valore aggiunto per l’evento.
In attesa quindi che il programma completo prenda forma, ricordiamo che in questi tre giorni interverranno giovani designer e professionisti, case editrici, artisti e scuole di moda italiane e straniere, specializzate in accessori (calzature e pelletterie) o in abbigliamento: i partecipanti al concorso creativo proverranno proprio da queste ultime, ed ogni vincitore di categoria riceverà una borsa di studio in denaro, a conferma dell’intento di supportare la creatività delle nuove leve nel campo dello stile e della progettazione.
Invitiamo tutti a monitorare il nostro sito e le pagine Facebook per scoprire i dettagli sul concorso e le varie attività in programma”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X