facebook twitter rss

Magica Notte, Baldassarri: “Una grande partecipazione nei due giorni”

PORTO SAN GIORGIO - Tutti i luoghi in cui si sono svolti gli spettacoli erano pieni - commenta soddisfatta l’assessore Elisabetta Baldassarri - a partire dalle ore 21, ieri sera, è stata una festa per tutti"

Elisabetta Baldassarri

Spettacoli, giocoleria, musica e balloon art fanno la gioia dei bambini e delle loro famiglie a Porto San Giorgio. Sabato sera i numerosi spettacoli proposti alla manifestazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo hanno attirato numerose presente il centro, bissando in un crescendo la giornata di venerdì con l’anteprima dedicata alla scrittura e ai laboratori.

“Tutti i luoghi in cui si sono svolti gli spettacoli erano pieni – commenta soddisfatta l’assessore Elisabetta Baldassarri – a partire dalle ore 21, ieri sera, è stata una festa per tutti. Da un punto di vista organizzativo avevamo in mente di attuare delle migliorie e delle novità rispetto allo scorso anno e tutto quello che avevamo anticipato è stato realizzato. Il venerdì è stata la notte dei laboratori e delle attività con i bambini mentre ieri degli spettacoli. E’ stato ridotto il perimetro degli spazi utilizzati per permettere alle centinaia di famiglie di assistere alla visione delle performance degli artisti, replicate più volte in alcuni casi. Molto bene l’allestimento di balloon art in viale Cavallotti e la “via dell’arte”, Magica Notte è stata un’altra bella occasione per fare promozione: sono state collocate due postazioni (una esclusiva per la distribuzione di materiale pubblicitario, l’altra con il coordinamento della Protezione civile comunale: a tutti coloro coinvolti va il nostro ringraziamento). Vorrei soffermarmi su venerdì: c’è stato un valore aggiunto importante come la premiazione del concorso di scrittura iniziato a febbraio con le scuole”.

Il primo premio del concorso è andato a Giulia Massi, seconda Camilla Funari, terza Matilde Sgargianti. Di Morgana Gallicchio la migliore illustrazione. La cerimonia di chiusura si è svolta in piazza Matteotti con l’intervento del noto scrittore Stefano Bordiglioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti