facebook twitter rss

“La resilienza della democrazia” Torna la Summer School

FERMO - Il titolo dell’edizione 2019 della Summer School dal 3 al 5 settembre all’auditorium San Filippo di Fermo

Decima edizione della Summer School a Fermo organizzata dalla Csisc, in partnership con il Centro Alti Studi Europei e la collaborazione del Comune di Fermo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e dell’Ente Universitario del Fermano (EUF), che si svolgerà quest’anno dal 3 al 5 settembre all’Auditorium San Filippo (corso Cavour, 72).

Titolo di questa sessione di lavori “La resilienza della democrazia”. I lavori si svolgeranno al mattino dalle ore 9.30 alle ore 13.00 toccando temi come le radici costituzionali della democrazia, i rapporti tra democrazia e comunicazione intersistemica, post democrazia e oltre, la democrazia e la “stabile instabilità” del sistema sociale.

Un evento internazionale che vede la presenza di rinomati docenti ed esperti di tutto il mondo fare lezioni a Fermo sui grandi temi sociali, politici, giuridici e economici a professori universitari, ricercatori e studenti e a tutti i cittadini interessati.

Ad aprire i lavori martedì 3 settembre i professori Denis Galligan dell’Università di Oxford, Francesco Bilancia dell’Università di Chieti-Pescara e Hakan Hydén dell’Università di Lund sulle radici costituzionali della democrazia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti