Sabato 7 settembre, alle ore 15.00, verrà inaugurato a Fermo al Ricreatorio San Carlo un nuovo diamante per il baseball, un’area tutta dedicata a questa disciplina sportiva, il cui movimento a Fermo sta crescendo con soddisfazione e risultati. Organizzazione a cura della ASD Eagles Baseball Fermo, presieduta da Gianni Marziali, grazie a questa festa (nel corso della quale sarà possibile fare delle prove gratuite di baseball) si avrà la dimostrazione della pratica di un sport che in città e nel territorio sta vedendo sempre più adesioni e interesse, per fare il punto su quanto fatto e sul futuro.
L’Associazione Eagles Baseball Fermo nasce nell’ottobre del 2015, conta una trentina di ragazzi iscritti e praticanti, dai 6 ai 16 anni, di cui alcuni si sono messi in luce recentemente sia a livello regionale che nazionale, facenti parte delle selezioni di categoria della regione. Da non dimenticare che è fermano il giovane lanciatore di baseball Nicola Marziali che da un mese sta frequentando il Florida Memorial University, studiando e praticando baseball e che poco prima di partire è stato ricevuto dal Sindaco Calcinaro e dall’assessore allo sport Scarfini in Comune.
L’associazione porta avanti da 3 anni progetti gratuiti con le scuole primarie di educazione allo sport e partecipa con i suoi atleti ai campionati federali della FIBS.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati