facebook twitter rss

”Bimbi e Bici in Piazza,
più Felici e più Sicuri”: ecco
la terza edizione

CICLISMO - Si rinnoverà nel primo pomeriggio di sabato 28 settembre, nella consueta location di piazza del Popolo a Fermo, l'appuntamento che unisce i minori, le due ruote e la sicurezza stradale promosso, come sempre, da Anastasia Lanciotti
Print Friendly, PDF & Email

La principale organizzatrice, Anastasia Lanciotti, mostra la locandina dell’evento al fianco di una giovane ciclista

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – Torna, e non poteva essere da meno, la costante ciclistica a coniugare, in un colpo solo, la passione per le due ruote, la sensibilità verso i minori e non da meno il richiamo sul tema della sicurezza stradale. 

Ecco dunque sabato 28 settembre, dalle 14.30, in piazza del Popolo, la terza edizione del “Trofeo Città di Fermo – Bimbi e Bici in Piazza più Felici più Sicuri“, evento come sempre messo in piedi dalla regia organizzativa di Anastasia Lanciotti ben avallata dal Gruppo Ciclistico di Mountain Bike di Porto Sant’Elpidio presieduto da Sauro Mazzante.

Spalle organizzative rappresentate dal Comune di Fermo, Federciclismo e certamente dalle forze dell’ordine in tutte le sue articolazioni. Divise dei Carabinieri, Guardia di Finanza, passando per le divisioni di Polizia, di Stato, Stradale e Municipale, che con i propri esponenti si intervalleranno al microfono per ricordare e sottolineare le condotte doverose a cui devono attenersi gli utenti, tutti, delle tratte stradali.

Nel mentre, i giovani ciclisti fino ad un massimo di 12 anni saranno chiamati a misurarsi in percorsi ad ostacoli e prove in sella alle bici. Novità 2019, il Progetto BiciScuola, ideato dall’organizzazione del Giro D’Italia che sostiene l’iniziativa insieme alla Fondazione Michele Scarponi.

Sempre e solo uniti per un unico obiettivo: la sicurezza stradale e la prevenzione – ha dichiarato una raggiante Lanciotti -, e ricordo che l’evento è aperto a tutti i ragazzi della federazione ed ai non tesserati, quindi cari genitori e bimbi prendete le bici e caschetto dei vostri piccoli e fateli cimentare nel percorso. Grandi premi e sorprese assicurate per tutti”.

Confermato, in qualità di ospite, Luca Contoli dal programma televisivo Italia’s Got Talent, noto per le sue performance da bmx rider. Con lui il fumettista Paolo Febi, già pronto a regalare simpatiche caricature agli avventori di piazza del Popolo.

 

Fotogallery

La locandina dell’edizione 2019

Alcuni momenti dalla passata edizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti