A Chiodi e D’Andrea il
Memorial Roberto Straccia

CICLISMO - Appuntamento andato in scena ieri, domenica 29 settembre, a Valmir di Petritoli. Evento organizzato da Giatra Servizi, Rifer Gomme ed Autonoleggio.it con la collaborazione del Csi provinciale e la locale municipalità

 

La premiazione di D’Andrea

PETRITOLI – Lorenzo Chiodi (Giatra Servizi-Rifer Gomme) e Alessandro D’Andrea (Team Studio Moda), sono stati loro i vincitori del Memorial Roberto Straccia, gara ciclistica amatoriale organizzata dalla Giatra Servizi-Rifer Gomme, Autonoleggio.it, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale, a Valmir di Petritoli.

Due sono state le gare in programma, quella per la seconda serie e una per i più giovani ed entrambe si sono corse sulla distanza di 60 km che hanno visto al via oltre 110 corridori. La bandierina a scacchi è stata abbassata dal papà di Roberto Straccia, Mario. Era presente anche il vice sindaco del Comune di Petritoli, Marco Vesprini.

La gara di seconda serie, è stata caratterizzata da una fuga di due corridori. Lucci e Fasciani usciti dal gruppo sono stati raggiunti proprio nel finale. Il successo è stato ad appannaggio di Lorenzo Chiodi (Giatra Servizi-Rifer Gomme) che sul traguardo di Valmir ha preceduto Roberto Vallese (SBT Team), Giordano Lucci (Melania Petritoli), Alessandro Fasciani (Giatra Servizi-Rifer Gomme) e Alessandro Di Blasio (Forze Sportive Nereto).

Combattuta anche la corsa di prima serie che nei primi km è stata caratterizzata da una fuga di Luca Curti e Marsili. I due sono stati ripresi dal gruppo nel corso della prima tornata. A quel punto, la gara si faceva interessante e avvincente, il finale in salita premiava Alessandro D’Andrea (Team Studio Moda) che precedeva Giacomo Giuliodori (Team Giulodori), Emanuel De Martino (Cicli Copparo), Michele Marinozzi (Veregra Bike) ed Edoardo Malatesta (Amici della Bici).

Alla fine, presso il campo sportivo della Spes Valdaso sono andate in scena le premiazioni che hanno chiuso la manifestazione.

Il successo di Chiodi

 

Articolo correlato: 

 

In arrivo nel week end il Memorial Roberto Straccia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti