facebook twitter rss

Emidio Celani trionfa
alla Medievale di Roma

CICLISMO - Il portacolori della O.M.M. Melania Faleria ha trionfato nella classica laziale, replicando il successo già acquisto nella precedente Granfondo degli Squali
Print Friendly, PDF & Email

 

MONTEGIORGIO – Emidio Celani (O.M.M.-Melania-Faleria) si è aggiudicato, con arrivo in solitario, la 5° edizione della Gran Fondo “La Medievale” che si è corsa con arrivo a San Polo dei Cavalieri (Roma).

Al via di questa competizione si sono presentati quasi 500 corridori pronti a battagliare sulla distanza di 105 km ondulati e di difficile interpretazione.

La gara è stata sempre molto movimentata e corsa a ritmi vertiginosi.

Sull’ultima salita, si avvantaggiavano due corridori, Celani usciva dal gruppo li andava a riprendere e nel tratto più duro dell’ascesa, lasciava la compagnia per involarsi verso il traguardo finale.

Celani a braccia alzate conquistava il successo finale, il secondo in questa stagione dopo aver vinto anche la Gran Fondo degli Squali. Al secondo posto con un ritardo di 1’09” si piazzava Marco Saurini (Unitec Cycling Team), terza piazza per Giulio Scala a 1’45” che a sua volta precedeva Vincenzo Pisani.

“ Sono contentissimo – ha detto Emidio Celani – per questo secondo successo stagionale. Voglio dedicare questa vittoria a mia moglie Elisa, a mia figlia Viola e a tutto il team O.M.M.-Melania-Faleria”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti