facebook twitter rss

Drifting al tonno, torna
in acqua il Maretta Club

PESCA - Sabato 12 ottobre, dalle 7 alle 15, al largo dell'Adriatico di Porto San Giorgio ecco infatti a prendere forma il primo Memorial Franco Luciani, un evento sportivo basato sulla formula del "catch and release"

 

di Paolo Gaudenzi

PORTO SAN GIORGIO – Sabato 12 ottobre nuovo appuntamento con il Maretta Club rivierasco, associazione con oltre settanta aderenti attiva all’interno del Marina locale.

Con partenza alle 7.00, e rientro fissato alle 15.00, si terrà infatti il primo Memorial Franco Luciani, gara di drifting al tonno nella formula del catch and release (il pesce verrà infatti catturato solo momentaneamente, per essere poi rilasciato in acqua).

Franco Luciani

L’evento, come sopra citato, porta il nome di Franco Luciani, noto commerciale sangiorgese che per oltre trent’anni ha gestito in città il fishing time, vale a dire un punto di riferimento per tutti i pescatori sportivi di Porto San Giorgio e non solo.

Il Maretta Club torna così alla ribalta dopo la tappa finale del Campionato Italiano di Spinning d’Altura, quando oltre trenta equipaggi giunti da tutta Italia, alla fine dell’agosto scorso, si diedero sana battaglia sportiva sulle coste della città.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti