facebook twitter rss

“Rafforzare il monitoraggio
dell’affido dei minori”, Malaigia (Lega)
chiede un tavolo regionale

MINORI - La consigliera regionale della Lega annuncia un'interrogazione con i colleghi del Carroccio: "A nostro avviso la strada da seguire è quella del rafforzamento del sistema familiare, un effettivo, mirato e puntuale sostegno genitoriale offerto alle famiglie d'origine in difficoltà"
Print Friendly, PDF & Email

Marzia Malaigia

“Rafforzare il monitoraggio ed il controllo dell’affido di minori nel nostro territorio e convocare a tal fine in tempi brevi, presso l’assessorato regionale alla Sanità, un tavolo che coinvolga tutti gli organi preposti alla tutela del minore, finalizzato ad un confronto e ad un approfondimento sul tema in oggetto”. E’ quanto chiede la consigliera regionale della Lega, Marzia Malaigia.

“I consiglieri regionali della Lega hanno deciso di presentare una interrogazione che verrà discussa nelle prossime sedute di Consiglio. L’affido dei minori – interviene dunque la Malaigia – va monitorato con grande attenzione, perché talvolta vi è il rischio di allontanamenti dai genitori naturali, che causano mali ancora peggiori di quelli a cui si dice di voler porre rimedio”.
“ A nostro avviso la strada da seguire – proseguono i consiglieri regionali della Lega – è quella del rafforzamento del sistema familiare, un effettivo, mirato e puntuale sostegno genitoriale offerto alle famiglie d’origine in difficoltà, come abbiamo avuto modo si indicare anche allo stesso presidente del tribunale dei Minori in occasione del sit-in il primo agosto scorso.
Chiediamo di tenere alta la guardia”.
“Ci tengo a ricordare -conclude la Malaigia – che sabato prossimo dalle ore 10 alle ore 13 in piazza Roma ad Ancona, è stata organizzata una manifestazione pubblica ‘Io sto con i bambini strappati’ durante la quale interverranno associazioni a tutela dei minori oltre che alcune delle famiglie purtroppo coinvolte in queste drammatici episodi di allontanamento dei propri figli”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X