facebook twitter rss

“Domenica di carta 2019”,
all’archivio di Stato l’arte notarile
del Fermano in esposizione

FERMO - Appuntamento domani dalle 9,30 alle 12,30. Il ricco fondo notarile conservato presso l’Archivio permette di fornire esempi di raro valore storico e ai visitatori verranno forniti gli spunti necessari per individuare e riconoscere gli elementi tipici di un atto notarile a partire dal 15esimo secolo in poi
Print Friendly, PDF & Email

Domani nella sede dell’Archivio di Stato di Fermo dalle ore 9,30 alle ore 12,30, sarà organizzato l’evento “conFermo – L’arte notarile a Fermo”, in adesione al progetto nazionale “Domenica di carta 2019”. Verranno esposti documenti ed esemplari di volumi notarili conservati nell’Archivio, documenti volti ad illustrare l’attività notarile nel territorio fermano.

Saranno presi in esame i notai che hanno rogato a Fermo e verranno esposti atti tra i più antichi conservati in Archivio. Il ricco fondo notarile conservato presso l’Archivio permette di fornire esempi di raro valore storico e ai visitatori verranno forniti gli spunti necessari per individuare e riconoscere gli elementi tipici di un atto notarile a partire dal 15esimo secolo in poi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X