facebook twitter rss

Liberi nel Vento a Genova
coltivando il sogno iridato

VELA - Nel capoluogo ligure è cominciata l’avventura mondiale per gli atleti dell'associazione di Porto San Giorgio, impegnati nella classe di gara 2.4 mr. Sulle acque del circuito Giancarlo Mariani, Gianlorenzo Copertari e Giorgio Curzi, accompagnati dall’istruttore Stefano Iesari
Print Friendly, PDF & Email

 


PORTO SAN GIORGIO – Sono arrivati a Genova Giancarlo Mariani, Gianlorenzo Copertari e Giorgio Curzi, portacolori della Liberi nel Vento, accompagnati dall’istruttore Stefano Iesari per partecipare ad una grandissima edizione del 2.4mr World Championship – 2019.

Dopo la fantastica edizione del 2012, organizzata a Porto San Giorgio dalla Liberi nel Vento e Lega Navale, il più importante evento della Classe 2.4 mr si svolge a Genova organizzato dalla Yacth Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo.

“Ai nostri portacolori il buon vento da parte di tutti gli amici della Liberi nel Vento – dice il presidente Daniele Malavolta –. Abbiamo il piacere di schierare Giancarlo Mariani, il neo campione italiano della classe 2.4 mr che insieme a Giorgio Curzi, terzo all’italiano di Dervio, sono in una forma strepitosa. Grande è la soddisfazione nel vedere sulla linea di partenza GianLorenzo Copertari che sarà il più giovane atleta a prendere parte alla competizione iridiata”.

“Un grande sforzo organizzativo e importanti obiettivi raggiunti grazie al prezioso lavoro dell’istruttore Stefano Iesari, di tutti i volontari e di tutti gli enti ed aziende che credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti” – ha concluso.

A Genova, oggi, 12 ottobre, e domani si svolgeranno le stazze, i controlli delle imbarcazioni. Lunedì 14 la prima regata di allenamento prevista per le 14.00. Da martedì 15 a venerdì 18, fino a un massimo di tre regate giornaliere per il raggiungimento del numero utile per assegnare il titolo iridato.

 

Fotogallery

Giancarlo Mariani su Ita 113, Giorgio Curzi su Ita 109 e Gianlorenzo Copertari su Ita 91. Inoltre, parte del team alla base nautica presso la Fiera di Genova


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti