facebook twitter rss

Lucio Griccini è il nuovo
Campione Italiano Diabetici

CICLISMO - Il portacolori del Gruppo Ciclistico Capodarco-Comunità di Capodarco a Bologna, sede di sfida, ha dunque portato a casa il Trofeo Mauro Talini, sinonimo di successo tricolore. Il tutto grazie anche all'appoggio del compagno di squadra Nicolai Cicconi, quinto assoluto al taglio del traguardo
Print Friendly, PDF & Email

Griccini in maglia tricolore insieme a Gaetano Gazzoli, Monsignor Vinicio Albanesi, Sara Grifi e Simone Gazzoli

FERMO – Lucio Griccini (G. C. Capodarco-Comunità di Capodarco) si è laureato campione Italiano Diabetici di ciclismo.

La gara si è svolta a Bologna sotto l’egida della Uisp, Unione Italiana Sport Per Tutti ed era valida per il Trofeo Mauro Talini.

Il successo di Griccini è arrivato in volata dopo una gara che si è svolta sulla distanza di 30 km, il ciclista fermano è stato ben supportato in corsa e anche allo sprint dal compagno di squadra Nicolai Cicconi che alla fine ha chiuso al 5° posto assoluto.

“Si è finalmente avverato un sogno – ha detto Griccini –, ancora non mi rendo conto di cosa sia accaduto. Sapevo che non sarebbe stato facile, durante la gara ho però avuto buone sensazioni e aiutato dal mio compagno di squadra Nicolai Cicconi, sono riuscito a vincere”.

Lucio Griccini ama il ciclismo, in particolare predilige pedalare in mountain bike specialità questa dove si è tolto belle soddisfazioni, l’ultima della quale il titolo di campione Regionale Fci di Cross Country nella categoria Master 2 nella gara che si è svolta nel mese di luglio a Capodarco di Fermo.

Dedico questo successo alla mia famiglia – ha concluso Griccini – alla mia ragazza Monia, ai compagni di squadra, a tutti gli amici, alla Comunità di Capodarco e al presidente del G.C. Capodarco, Gaetano Gazzoli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti