facebook twitter rss

Lucio Griccini è il nuovo
Campione Italiano Diabetici

CICLISMO - Il portacolori del Gruppo Ciclistico Capodarco-Comunità di Capodarco a Bologna, sede di sfida, ha dunque portato a casa il Trofeo Mauro Talini, sinonimo di successo tricolore. Il tutto grazie anche all'appoggio del compagno di squadra Nicolai Cicconi, quinto assoluto al taglio del traguardo

Griccini in maglia tricolore insieme a Gaetano Gazzoli, Monsignor Vinicio Albanesi, Sara Grifi e Simone Gazzoli

FERMO – Lucio Griccini (G. C. Capodarco-Comunità di Capodarco) si è laureato campione Italiano Diabetici di ciclismo.

La gara si è svolta a Bologna sotto l’egida della Uisp, Unione Italiana Sport Per Tutti ed era valida per il Trofeo Mauro Talini.

Il successo di Griccini è arrivato in volata dopo una gara che si è svolta sulla distanza di 30 km, il ciclista fermano è stato ben supportato in corsa e anche allo sprint dal compagno di squadra Nicolai Cicconi che alla fine ha chiuso al 5° posto assoluto.

“Si è finalmente avverato un sogno – ha detto Griccini –, ancora non mi rendo conto di cosa sia accaduto. Sapevo che non sarebbe stato facile, durante la gara ho però avuto buone sensazioni e aiutato dal mio compagno di squadra Nicolai Cicconi, sono riuscito a vincere”.

Lucio Griccini ama il ciclismo, in particolare predilige pedalare in mountain bike specialità questa dove si è tolto belle soddisfazioni, l’ultima della quale il titolo di campione Regionale Fci di Cross Country nella categoria Master 2 nella gara che si è svolta nel mese di luglio a Capodarco di Fermo.

Dedico questo successo alla mia famiglia – ha concluso Griccini – alla mia ragazza Monia, ai compagni di squadra, a tutti gli amici, alla Comunità di Capodarco e al presidente del G.C. Capodarco, Gaetano Gazzoli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti