facebook twitter rss

Red Racing al terzo posto
con Alessandro Zaccone

MOTO DUE - Nel Campionato Europeo della Velocità il portacolori romagnolo classe '99, in forza alla scuderia fermana, ha maturato nel week end scorso, sul tracciato spagnolo di Albacete, la prestigiosa piazza di bronzo in classifica generale. Risultato da difendere nell'ultima tappa di stagione, quella del 10 novembre a Valencia
Print Friendly, PDF & Email

Tutta la concentrazione di Zaccone prima della gara

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Domenica scorsa, 13 ottobre, si è disputata la penultima prova del Campionato Cev Moto 2 (per come già affermato nelle nostre precedenti panoramiche, acronimo di Campionato Europeo della Velocità).

Bolidi quindi pronti nel week end pregresso a darsi battaglia sul tracciato di Albacete, in Spagna, per le canoniche due gare previste dal collegato regolamento, divise tra mattina e pomeriggio.

Alfiere del Red Racing il solito e promettente romagnolo, classe 1999, Alessandro Zaccone. Prove del sabato a vederlo già in ottima forma, a guadagnare cioè la quarta posizione di partenza per la sfida del giorno a venire, con una stimolante seconda fila cioè tutta da sfruttare.

Start di assoluto rispetto domenicale vanificato però, nella prima gara di giornata, da qualche problema di troppo al mezzo, pagato con la quinta posizione finale.

Riordinato l’assetto in gara due, Zaccone sfoderava un’ottima performance tanto da valere il secondo gradino del podio. Un risultato, questo, che tradotto in termini di classifica generale va letto come splendido terzo posto assoluto. Il tutto in attesa dell’ultima tappa stagionale, quella in programma il prossimo 10 novembre, sempre in terra iberica, in quel di Valencia.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X