facebook twitter rss

Sofia e Marco incantano a Berlino:
due maceratesi ai Live di X Factor

TV - La sedicenne di Civitanova, in arte Kimono, e il 33enne di Corridonia agli Home Visit convincono i rispettivi giudici, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi, che li scelgono per la fase più ambita del noto talent: da giovedì prossimo si esibiranno dal vivo alla Candy Arena di Monza, in prima serata su Sky Uno
Print Friendly, PDF & Email

 

Sofia Tornambene e Marco Saltari sono ai Live di X Factor

 

di Francesca Marsili

Da Berlino con amore e una valigia piena di sogni. Doppio successo per i due talenti maceratesi Sofia Tornambene, 16enne di Civitanova con un legame speciale con Porto Sant’Elpidio, e Marco Saltari, 33enne di Corridonia. Superando l’ultimo step degli Home Visit, dopo essere volati in Germania assieme ai loro coach, Sofia e Marco sono ufficialmente tra i dodici concorrenti che si sfideranno da giovedì prossimo per diventare il nuovo campione di questa nuova edizione di X Factor.

L’esibizione di Sofia Tornambene

La giovanissima Sofia Tornambene, in arte Kimono è nella rosa delle tre “under donne” sotto la direzione artistica del loro coach: il trapper Sfera Ebbasta. Marco Saltari è nel trittico che compone il gruppo degli “Over”, capitanato dall’eterna Mara Maionchi. Esibendosi in una frizzante e musicalmente attraente Berlino, Sofia e Marco hanno confermato ancora una volta le loro doti canore tornando in Italia lanciatissimi verso i Live della prossima settimana sul palco del famosissimo talent in onda su Sky Uno. Il primo che ha dato la forma alla propria squadra è stato Sfera Ebbasta facendo esibire le sue ragazze al Fluxbau, storico club underground della capitale davanti ad un pubblico fatto in buona parte da italiani.

La felicità di Marco Saltari nel momento in cui il suo giudice gli comunica che è ai Live di X Factor

Sono 5, ne resteranno solo 3. Sofia è stata l’ultima ad esibirsi e con “People help the people” di Birdy, ha convinto ancora una volta il suo coach con un’interpretazione delicata ma decisa che l’ha preferita sulle altre per il suo gruppo “Under donne”. L’esplosione del sorriso sul viso di Sofia, tanto stupìto quanto liberatorio, le ha fatto mettere da parte la timidezza lasciando trasparire tutta la sua felicità. Mara Maionchi sceglie una location open space per risentire i ragazzi della categoria “Over”: un ponte in centro a Berlino, il Friedrichsbrücke. Ad accompagnare i cantanti una band che suona con gli oggetti riciclati. Marco Saltari è stato l’ultimo ad esibirsi con “Soul train” di Alborosie. «E’ una canzone particolare, ma accattivante» ha commentato il giudice Maionchi a conferma che per Saltari la strada verso il successo continua. Rivedremo Sofia e Marco in prima serata su Sky uno il prossimo 24 ottobre in occasione dei Live sul palco della Candy Arena di Monza dove si sfideranno a colpi di note.

Le Under donna con il loro giudice Sfera Ebbasta

Gli Over guidati da Mara Maionchi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X